13.9 C
Belluno
domenica, Dicembre 8, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDomenica al "Botegon" di Borgo Piave "Gli dei del Borgo", illustrazioni, letture...

Domenica al “Botegon” di Borgo Piave “Gli dei del Borgo”, illustrazioni, letture e musica

Domenica 25 ottobre apre i battenti il rinnovato palazzo Doglioni a Borgo Piave, detto il “Botegon”, ossia taverna, dai lavoratori che gravitavano un tempo intorno al borgo, nella splendida cornice della piazzetta di fronte alla chiesa di San Nicolò. L’iniziativa è coordinata da Gocce di Sole aps assieme all’Associazione Vivamelio e alla neonata Borgo Piave ETC aps.

 

Giove, di Armando Gaviglia

Saranno esposte le opere che richiamano i personaggi epici della mitologia greca, “Gli dei del Borgo” già protagoniste dell’8va rassegna “Mel’immagino “, sull’illustrazione e il cinema di animazione.
Il tutto con delle letture, nella cornice musicale con gli artisti Luisa Nalato (flauto), Laura Argenta (clarinetto), Davide Nenci (chitarra), Maddalena Menegardi e Ivan Zasso (violini).

Introdurranno la mostra Rosy Tesè e Claudio Rossi dell’Associazione Vivamelio.

“Un’occasione – sottolinea la presidente di Gocce di Sole Manuela Selvestrel – molto ghiotta per poter conoscere le bellezze della nostra città e gustarsi un’ora di arte e musica e cultura in un ambiente come il rinnovato Palazzo Doglioni, che conserva al suo interno affreschi di pregio in sale dai controsoffitti in larice e pavimenti in cotto.
Esso appare sul logo della neonata associazione Borgo Piave ETC aps fondata dalla volontà di alcuni abitanti del borgo che hanno deciso di spendersi per valorizzare, far conoscere e mantenere il quartiere del centro storico”.

“Quale miglior occasione – tiene a sottolineare Antonio Gheno presidente del sodalizio – di poter promuovere un appuntamento culturale di spessore proprio nel fulcro del nostro quartiere”.

Orari ed accesso:
Quattro rappresentazioni: ore 10, ore 11, ore 15 e ore 16.

Prenotazione obbligatoria :
-scrivendo a info@goccedisole.bl.it
-Messaggio su whatsapp al n° 3389486064
Indicando il nome e la fascia oraria prescelta.
Ingresso libero.

 

 

.

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...