13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020
Home Cronaca/Politica Zaia presenta la nuova giunta regionale

Zaia presenta la nuova giunta regionale

Punto stampa con diretta Facebook del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, questa mattina alle 10.30 a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia per la presentazione della nuova giunta.

Ecco gli 8 assessori nominati dal governatore

Elisa De Berti, assessore uscente, è la nuova vicepresidente della Regione e assessore agli Affari legali, Trasporto pubblico e mobilità sostenibile.

Gianpaolo Bottacin, è stato confermato all’assessorato all’Ambiente con tutte le precedenti deleghe.

Francesco Calzavara entra nella nuova giunta come assessore al Bilancio, Tributi, Rapporti con il Credito, Demanio e Patrimonio, Sistema informatico, Agenda digitale e Anticorruzione.

Federico Caner, confermato assessore al Turismo con delega per presenziare alla Conferenza delle regioni come vice di Zaia. Confermati altresì i suoi precedenti incarichi e deleghe, al Turismo e agli impianti di risalita e all’Agricoltura.

Cristiano Corazzari, assessore uscente, confermato assessore ai Beni Culturali, edilizia sportiva, flussi migratori e minoranze linguistiche. Avrà inoltre le nuove deleghe di caccia, pesca e acquacoltura.

Elena Donazzan confermata assessore all’Istruzione, Ricerca e Pari opportunità.

Manuela Lanzarin, confermata assessore alla Sanità e al Sociale.

Roberto Marcato confermato assessore alle Attività produttive insieme alla riconversione di Porto Marghera.

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share