13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 6, 2024
HomePrima PaginaCugnan avrà la nuova piazzetta. Approvato il progetto definitivo

Cugnan avrà la nuova piazzetta. Approvato il progetto definitivo

Coi de Pera protagonisti nell’ultimo consiglio comunale di Ponte nelle Alpi, grazie all’approvazione, in via definitiva, di un progetto molto atteso: quello legato alla nuova piazzetta nella frazione di Cugnan.

«È stato deliberato il lavoro di bonifica, oltre alla sistemazione di un’area di proprietà comunale – spiega il sindaco Paolo Vendramini – all’ingresso nord del paese, con un miglioramento del decoro urbanistico».

Entrando nello specifico, l’intervento si dirama in varie direzioni: «Si passa dalla realizzazione dei parcheggi alla regimazione delle acque provenienti dai lotti di monte, fino alla pavimentazione dell’area, al posizionamento dell’arredo con tre punti luce e alla segnaletica verticale e orizzontale».

Per quanto riguarda il quadro economico, la spesa complessiva è di circa 70mila euro, mentre l’intitolazione sarà condivisa con i frazionisti.

Sicurezza e funzionalità: la comunità di Cugnan potrà toccare presto con mano la sua nuova piazzetta.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Fiera dell’oggetto ritrovato: domenica 8 dicembre a Feltre

Il tradizionale appuntamento mensile nel cuore storico di Feltre torna questa domenica ad animare la cittadella dall'alba al tramonto. Oltre ottanta espositori attesi da tutto...