13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 6, 2021
Home Sport, tempo libero Scheda Video. L’oro digitale

Scheda Video. L’oro digitale

La nuova era digitale parte dalle schede video

 Se stai pensando di approfondire il mining di criptovalute è arrivato il momento di investire nelle migliori schede video in commercio.

Predisporre una postazione per il mining richiede inevitabilmente un investimento iniziale: quando acquisti le schede video, devi pensare prima di tutto alla memoria di cui vanta la GPU, quindi al consumo energetico e al costo. È molto importante tenere in considerazione il valore della GPU, in quanto nelle fasi iniziali del mining non otterrai grandi quantità di criptovaluta. Pertanto, diventa essenziale ridurre al minimo i costi iniziali, in tal modo potrai massimizzare i profitti e iniziare a recuperare il tuo investimento iniziale.

Se sei un appassionato di Bitcoin saprai allora che il boom nel mercato delle criptovalute si è avuto dal 2017, e da allora si è arrivati a toccare un massimo di circa 20.000 dollari!

Se non vuoi perdere tempo e vuoi lanciarti nell’investimento, potrai trovare tantissime offerte online relative alle migliori schede video per avvicinarsi a questo tipo di attività.

Partiamo dalla GeForce RTX 2070 SUPER che probabilmente è la scelta più adatta per coloro che non vogliono affrontare un esborso economico eccessivo: una GPU nata con l’obiettivo soddisfare gli appassionati di gaming con supporto al ray tracing.

La seconda che vi proponiamo è la GeForce RTX 2080, qui sale un po’ la spesa, ma crescono le prestazioni: si tratta di una GPU ideata e progettata per il gaming in 4K senza inciampi, con un quantitativo di RAM maggiore.

Ultimissima è invece la Radeon RX 5700 XT, una delle schede più apprezzate negli ultimi anni. La spesa è inferiore rispetto a quelle precedenti, ma può portare nel wallet dei suoi proprietari oltre 75 dollari in crypto ogni mese.

Ricordiamo comunque che bisogna tenere in considerazione soprattutto il costo di approvvigionamento dell’energia elettrica, poiché questo aspetto influisce decisamente sul bilancio tra costi e benefici. Questo costo in Italia è particolarmente alto, tale da non giustificare infatti, investimenti pesanti in zona mining.

Share
- Advertisment -

Popolari

Acc. Giorgetti fiducioso sull’erogazione delle banche, cerca un investitore privato. Saviane risponde al sindaco Cesa

Roma, 5 maggio 2021 - Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, in risposta al Question Time oggi alla Camera, ha riferito di aver...

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno al primo posto tra le 14 Camere di grandi dimensioni d’Italia per percentuale di diffusione del...

Pozza: invito le 78.585 imprese che ancora non si servono del cassetto digitale ad utilizzare questa piattaforma. Sono certo che da destinatari della digitalizzazione,...

Incidente sul lavoro a Cortina, uomo cade da una scala

Cortina d'Ampezzo, 5 maggio 2021 - Incidente sul lavorio questa mattina nel cantiere edile della Electra impianti elettrici in località Sompiei nel Comune di...

Unifarco, Comune di Borgo Valbelluna e Gruppo natura Lentiai firmano la convenzione per la tutela dei prati a narciso

Prevista la sistemazione della pozza d’alpeggio situata in Loc. Col d’Artent e un monitoraggio scientifico biennale con rilievi floristici pre e post interventi Belluno, 5...
Share