13.9 C
Belluno
giovedì, Maggio 6, 2021
Home Sanità Ulss Belluno Dolomiti. Sabato chiusura alle 11 dei drive-in di Belluno e...

Ulss Belluno Dolomiti. Sabato chiusura alle 11 dei drive-in di Belluno e Feltre

Le ultime 24 ore di intensa attività laboratoristica hanno messo in evidenza un forte incremento delle nuove positività COVID, in totale 43:
18 di queste positività sono riferite al focolaio del Comelico (1 residente a Sappada, operatore sanitario del nostro territorio)
17 ad altri Comuni del Cadore
8 ad altri comuni del territorio.
Alcune di queste positività sono relative a soggetti frequentanti la scuola con attivazione del protocollo
Particolarmente significative risultano le positività afferenti a operatori sanitari (3) che comportano impegnative azioni di contact tracing e conseguente quarantena dei contatti professionali.
La gran parte della casistica è relativa a soggetti asintomatici. Costituisce elemento “favorevole” nella gestione di queste positività il fatto che esse derivano nella quasi totalità da “maturazione di positività” su soggetti già in quarantena in quanto contatti di caso.
Il Dipartimento di Prevenzione ha organizzato delle sessioni di tamponi aggiuntive a Tai di Cadore domani pomeriggio e domenica per l’esecuzione del test di controllo su appuntamento per i numerosi contatti delle nuove positività emerse oggi.

Le persone attualmente ricoverate in Malattie Infettive al San Martino di Belluno sono 6.
Tamponi per i sintomatici frequentanti la scuola
È iniziato oggi al drive-in di Feltre con accesso libero l’uso dei tamponi antigenici rapidi per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola. Sono stati eseguiti 113 test, risultati tutti negativi. La nuova operatività, raccomandata dalla Regione del Veneto, pur con qualche rallentamento del traffico, ha consentito di fornire agli utenti una risposta in tempo reale, particolarmente apprezzata.
Si ricorda che domani, 3 ottobre 2020, entrambi i drive-in di Belluno e di Feltre con accesso libero chiuderanno alle ore 11.00 in relazione all’allerta meteo.
L’utilizzo del test antigenico rapido per i soggetti sintomatici della scuola sarà esteso a partire da lunedì 5 ottobre anche al drive-in di Caprile (accesso libero dalle 17 alle 19 il lunedì, mercoledì e venerdì) e a partire da mercoledì 7 ottobre a Belluno .
Da lunedì 5 ottobre, il drive-in con accesso libero di Belluno per soggetti sintomatici frequentanti la scuola e rientri dall’estero sarà operativo in via Meassa a Sagrogna per una miglior gestione della viabilità intra ed extraospedaliera.

Share
- Advertisment -

Popolari

Il prefetto, Mariano Savastano, avvia una serie di incontri con le categorie economiche

“Un tavolo che apriamo oggi e che dovrà restare aperto”. Così il prefetto, Mariano Savastano, ha salutato i rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, Appia –...

Esplode una bombola di gas, anziana e badante ricoverate in ospedale

Sovramonte, 6 maggio 2021 - Poco dopo le 9 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti a Sorriva di Sovramonte per un’esplosione...

Federico Visentin designato alla guida di Federmeccanica, la più importante federazione di Confindustria

Belluno 6 maggio 2021 - "Quello di Federico Visentin è un nome che fa bene al territorio e a un comparto, quello della meccanica,...

Acc. Giorgetti fiducioso sull’erogazione delle banche, cerca un investitore privato. Saviane risponde al sindaco Cesa

Roma, 5 maggio 2021 - Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, in risposta al Question Time oggi alla Camera, ha riferito di aver...
Share