13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeSport, tempo liberoTrail del Nevegal, domenica al via la 6a edizione 

Trail del Nevegal, domenica al via la 6a edizione 

 

Nonostante la pandemia che ha cancellato la maggior parte delle competizioni del mondo sportivo, la macchina organizzativa Nevegallika ha avviato l’analisi di fattibilità con un protocollo dedicato al Trail del Nevegal conforme alla normativa in vigore.

«Seguendo le linee guida CONI siamo riusciti a lavorare su un documento che ci ha permesso di evidenziare possibili criticità in campo Covid-19» commenta Gianpaolo Garaboni, anima del Trail del Nevegal e dell’associazione Nevegallika. «Fortuna vuole che, se si può dire cosi, il tema Coronavirus lo abbiamo studiato e analizzato nel campo lavorativo professionale, quindi applicarlo in un ambiente sportivo a cielo aperto non è stato un problema. Anzi possiamo dire che è stata la chiave di volta che ci ha dato la forza per non mollare e per esserci anche in questo particolare 2020».

Parola d’ordine: sicurezza! Sia per quanto inerente il CoronaVirus ma soprattutto per gli atleti. Grazie anche ai molti volontari del Nevegallika, nei mesi scorsi si è provveduto all’ormai consolidata pulizia e controllo dei sentieri.

«Il percorso è pressoché invariato rispetto alla precedente edizione», prosegue Garaboni. «In questi ultimi mesi abbiamo provveduto alla pulizia dei tracciato, per permettere una percorrenza in totale sicurezza. Adesso dobbiamo sperare solamente nel bel tempo, perché dopo tutto questo lavoro è sicuramente una grandissima ricompensa emotiva».

Grande soddisfazione anche da parte degli atleti del mondo della “corsa in montagna” che hanno risposto in massa alla chiamata di Nevegallika. Mancano infatti ancora pochi posti liberi per poter definire “sold out” l’iscrizione al Trail del Nevegal.

«Dopo questi mesi particolari siamo finalmente pronti a dare il via ad una nuova edizione del Trail del Nevegal. L’appuntamento è fissato per le ore 9.00 di domenica 27 settembre davanti alla partenza dello skilift del Campo Scuola. Noi siamo pronti per dare vita alla vostra grande passione: la corsa in montagna!» termina Gianpaolo Garaboni.

Si ricorda che per motivi organizzativi le iscrizioni sono aperte solamente online al link http://traildelnevegal.it/iscrizioni/. Info alla pagina Facebook https://www.facebook.com/TrailDelNevegal/ e al sito internet http://traildelnevegal.it/. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Gianpaolo Garaboni al numero di telefono +39 348 1321109.

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Una settantina di ciclisti nel Feltrino per la Castelli Xmas Ride

Seren del Grappa, 7 dicembre 2024 - Al via stamane 70 ciclisti per la Castelli Xmas Ride con partenza e arrivo dallo store della...