13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Palazzo Guarnieri apre le sue stanze segrete. Giovedì il concerto esclusivo del...

Palazzo Guarnieri apre le sue stanze segrete. Giovedì il concerto esclusivo del pianista Alessandro Cesaro

Un evento esclusivo, una location unica. Per i 250 anni dalla nascita del compositore Ludwig van Beethoven Unisono propone una serata aperta a sole 15 persone nel piano nobile di Palazzo Guarnieri. Il concerto del pianista Alessandro Cesaro, eseguito su pianoforte autentico Bluthner del 1860 nella Classic Hall, sarà seguito da un aperitivo negli appartamenti dell’imperatore. Stanze autenticamente storiche che raramente vengono aperte al pubblico.

La data è quella di giovedì 24 settembre dalle 19.

Il concerto sarà anche trasmesso in diretta, dal canale Youtube del Centro di Musica, “Unisono live”. La visione online sarà completamente gratuita.

IL CONCERTO

A omaggiare il grande compositore tedesco nei 250 anni dalla sua nascita sarà un musicista padovano, Alessandro Cesaro, lo stesso con cui Unisono ha avviato il grande progetto di eseguire l’integrale di Schubert su uno strumento d’epoca con registrazione dei live.

L’esibizione si terrà nel piano nobile del Palazzo, nella Classic Hall dominata dal Bluthner di fino Ottocento, restaurato di recente e tornato al suo suono originario. Così, con uno strumento d’epoca che si avvicina al suono che davvero si ascoltava nei salotti viennesi all’epoca di Beethoven, i partecipanti saranno condotti in un’atmosfera d’altri tempi, tra arie antiche, stucchi e tele.

Programma

L. van Beethoven 7 Bagatelle Op. 33 (1802)

(1770 – 1827)

– Andante grazioso quasi allegretto

– Scherzo (Allegro)

– Allegretto

– Andante

– Allegro ma non troppo

– Allegretto quasi andante

– Presto

2 Rondo Op. 51 (1796-97)

– Moderato e grazioso

– Andante grazioso

32 Variazioni in do minore WoO 80 (1806)

 

******** Intervallo ********

 

Fantasia Op. 77 (1809)

Polacca Op. 89 (1814)

6 Bagatelle Op. 126 (1824)

– Andante con moto, cantabile e con piacevole

– Allegro

– Andante, Cantabile ed espressivo

– Presto

– Quasi allegretto

– Presto

– Andante amabile e con moto

Rondo all’ungherese Op. 129 (1795)

 

L’EVENTO

Dopo il concerto è previsto un aperitivo negli appartamenti dell’imperatore, sempre al secondo piano di Palazzo Guarnieri. Nel rispetto delle norme anti contagio sono ammessi all’evento solo quindici persone e l’aperitivo si svolgerà in due sale contigue ma divise.

Costo evento 20 euro. Prenotazioni al numero 320.1186132

Evento reso possibile grazie alla partecipazione di Audi Alemagna Motori concessionario esclusivo per Belluno provincia – Gruppo Scarabel.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share