Luca De Carlo è stato eletto senatore. E’ il primo nella storia a ricoprire il ruolo di deputato e senatore nel corso della stessa legislatura, un trionfo per il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, che alle elezioni suppletive a Verona ha ottenuto la maggioranza schiacciante dei voti.
47 giorni dopo l’addio alla Camera, il neo-senatore torna quindi a Roma, con un pensiero e un ricordo particolare: “La vera vittoria sarebbe stato il superamento della malattia di Stefano Bertacco (senatore veronese di Fratelli d’Italia scomparso lo scorso giugno); andiamo a riempire una casella importante e cercherò di darmi come sempre da fare”.
“Questo risultato” continua De Carlo “è l’ennesima dimostrazione che il centrodestra unito è inarrestabile. Speriamo che questo e gli altri risultati che arrivano dal Veneto e dall’Italia siano letti come un segnale deciso dal presidente Mattarella: questo esecutivo non risponde più alle esigenze della nazione, soprattutto alle necessità di quella parte di nazione che traina il paese, e confido che questo mio nuovo ruolo nel Senato della Repubblica possa essere importante nel dare una spallata a questo governo”.
“L’esito di questa votazione comporta responsabilità importanti”, conclude De Carlo. “Torno a Roma con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno di sempre”.