13.9 C
Belluno
domenica, Ottobre 25, 2020
Home Pausa Caffè A Mauro Case il 1° premio per il concorso fotografico L'Antico...

A Mauro Case il 1° premio per il concorso fotografico L’Antico Borgo ti fa il regalo

Pasta, focacce, una zucca, una bottiglia di vino, un libro, un buono per una cena, prodotti per la cura personale, una torta al cioccolato e altro. Due ceste piene di prodotti delle botteghe sono state consegnate ieri mattina a Mauro Case, il vincitore della prima edizione del concorso fotografico “L’Antico Borgo ti fa il regalo”. La premiazione si è tenuta ieri mattina alle 10.30 in piazza delle Erbe, alla presenza dei commercianti, di qualche amico del premiato e del fotografo Luca Zanfron, parte della giuria insieme a Thomas Meneguz.

Il contest era stato lanciato in agosto dai commercianti riuniti nella pagina “L’Antico Borgo ti fa la spesa”, con l’obiettivo di creare un motivo in più per portare i bellunesi e non solo a passeggiare nelle vie e nelle piazze del centro cittadino. Ai partecipanti era chiesto di fotografare gli esterni e gli interni di una delle botteghe, cogliendone le caratteristiche peculiari. Case ha scelto l’iconica vetrina del pastificio Menazza, con le tagliatelle stese ad asciugare; uno scatto che è particolarmente piaciuto alla giuria popolare, che l’ha votato con i like dalla pagina Facebook, e ai fotografi professionisti Zanfron e Meneguz. Questa la motivazione della scelta: “Immagine di un dualismo cromatico che rispecchia in pieno il tema proposto dal concorso. Dalla localizzazione al senso storico riferito alla tradizione esaltata dall’elemento pasta fatta a mano. Lentezza dell asciugatura e il mondo esterno che cammina. Chapeaux”.

Nuovi eventi sono in programma, già nel prossimo autunno. L’intenzione, infatti, è quella di ripetere il tour culturale – gastronomico che ha riscosso grande successo l’8 agosto; allora era stato necessario dividere i partecipanti in due turni e non era stato possibile accettare tutte le richieste di iscrizione.

Questi i commercianti della pagina L’Antico Borgo ti fa la spesa (nella foto non ci sono tutti): Farmacia Boco, panificio Vecchio Forno, Pastificio Menazza, Banco di frutta e verdura Nenci, Trattoria Il Moretto, Panificio Casol, Libreria Mondadori, Artenoteca, La Cocotte Torteria e Scuola di Cucina.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con AtrComunicazione.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share