13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Società, Associazioni, Istituzioni E-commerce farmaceutici: per Farmaciauno vendite record 

E-commerce farmaceutici: per Farmaciauno vendite record 

Sono sempre di più i consumatori che scelgono di affidarsi ai canali digitali per fare acquisti: è ormai una pratica comune, da molti preferita alle compere nei punti vendita tradizionali.

Le motivazioni sono molteplici e vanno dalla maggiore facilità nel reperire i prodotti alla possibilità di comparazione con altri similari, passando per la scontistica dedicata e la possibilità di fare compere direttamente da casa o ovunque ci si trovi, magari con uno smartphone, guadagnando tempo e potendo contare sulla consegna a domicilio.

Uno dei settori del mercato e-commerce che, rispetto allo scorso anno, ha conosciuto un incremento superiore al 200% è quello farmaceutico: si stima che la crescita di richieste sia avvenuta soprattutto da parte di persone di sesso femminile, nella fascia di età compresa tra i 50 e i 60 anni.

Tra i portali che gli utenti prediligono, per la sua versatilità e professionalità, compare per esempio quello di Farmaciauno, e-commerce farmaceutico che sta registrando vendite importanti e dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti con foto e descrizioni accurate.

In virtù della società dinamica di oggi, il sito è anche collegato a tutti i principali social network, come Facebook o Instagram, oltre ad avere recapiti mail e canali di assistenza digitali.

Il successo dei prodotti di bellezza e dei solari su Farmaciauno

Tra i prodotti più venduti attualmente su Farmaciauno vi sono gli integratori che contribuiscono a nutrire la pelle e a proteggerla dallo stress ossidativo causato dai raggi UV.

Solitamente sono a base di biotina, una vitamina del gruppo B (la B7 per la precisione), e di glucosammina, uno dei componenti principali dell’acido ialuronico, ovvero l’elemento principe del sistema connettivo umano, che rende la pelle elastica e luminosa. Non mancano i carotenoidi e altri elementi come zinco e rame, naturalmente antiossidanti.

Molte donne, poi, preferiscono acquistare i cosmetici proprio sui portali farmaceutici, perché hanno una maggiore garanzia a livello di qualità dei componenti: smalti, ombretti, correttori e fondotinta privi di sostanze potenzialmente nocive ed allergizzanti, quali ad esempio il nichel sono non a caso tra i best-seller di Farmaciauno.

Infine, non mancano richieste per i prodotti per capelli, come shampoo antiforfora, anticaduta, volumizzanti o specifici per l’uomo e per la donna.

Integratori e farmaci da banco più richiesti su Farmaciauno

L’aumento delle vendite legato al portale di Farmaciauno coinvolge anche il settore degli integratori alimentari, che hanno diverse funzioni a seconda degli elementi che li compongono.

Vi sono formulazioni classiche, come quelle a base di potassio e magnesio, che ripristinano la funzionalità muscolare e le energie fisiche in condizioni di caldo eccessivo o di sport impegnativi. Molto richiesti anche i fermenti lattici, probiotici che ripristinano la flora intestinale a seguito di terapie antibiotiche, malesseri gastrointestinali e squilibri di varia natura.

Molto apprezzati anche i coadiuvanti del peso corporeo, come quelli che drenano i liquidi in eccesso a base di tarassaco, oppure formulazioni che conciliano il sonno, con melatonina e camomilla.

Tra i farmaci da banco acquistabili senza la ricetta medica, invece, sono fortemente richiesti gli analgesici, tra cui quelli per ridurre il mal di testa oppure quelli che contrastano i dolori mestruali e ancora quelli più adatti in età pediatrica.

La richiesta è alta anche per i classici antiacidi che contrastano l’iperacidità e il gonfiore addominale, oppure quelli che calmano il senso di nausea dovuto al mal d’auto.

Infine, un’importante fetta della domanda riguarda ogni anno i rimedi contro i malanni di stagione, come sciroppi contro la tosse e spray nasali o per il mal di gola, oltre a farmaci contro febbre e raffreddore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Targhe estere. Rimosso il blocco per i lavoratori transfrontalieri. De Menech: “Continuiamo il lavoro per rimuovere gli ostacoli posti da Salvini e le Lega”

Roma, 30 settembre 2020   Il Parlamento ha parzialmente risolto oggi uno tra i tanti problemi creati dai Decreti Salvini, il blocco della circolazione in...

Progetto “Alps 2030”. Ultimi giorni per le candidature

Ultimi giorni per presentare la propria candidatura per il progetto “Alps 2030”, promosso da CIPRA, e che vedrà protagonisti anche tre giovani bellunesi: scadono...

Venezia in Cadore 1420-2020. Quasi 5mila visite alla mostra che celebra i 600 anni della dedizione del Cadore alla Serenissima

Si è conclusa sabato 28 settembre e i numeri anche per l’esposizione estiva di quest’anno sono importanti, nonostante le misure restrittive imposte dalla normativa...

Confermato il servizio di controllo con e-bike nei sentieri dalla polizia a Cortina

La fase di sperimentazione del controllo del territorio lungo i sentieri e nei rifugi dolomitici del personale della Polizia di Stato in sella alle...
Share