13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 18, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Estate in villa. Sabato a Palazzo Francescon a Mel. Con proiezione di...

Estate in villa. Sabato a Palazzo Francescon a Mel. Con proiezione di “Vita di Pi” 

A causa dell’intenso maltempo che ha interessato tutto il territorio provinciale lo scorso fine settimana, anche “Estate in Villa” si è vista costretta ad annullare la serata prevista sabato 29 agosto a Villa Azzoni Avogadro. La proiezione del film “Vita di Pi” è stata quindi riprogrammata per sabato 5 settembre alle ore 21, nel cortile di Palazzo Francescon a Mel.

L’accesso al giardino sarà consentito già a partire dalle ore 20:00, con la possibilità di sorseggiare un calice di vino (incluso nel biglietto di ingresso) immersi nell’atmosfera romantica e raccolta di Palazzo Francescon.

Palazzo Francescon, già Palazzo Barbuio-Gaio, è una dimora storica che si affaccia sulla piazza principale dello storico abitato di Mel, ed è uno dei palazzi più antichi del borgo. L’edificio è costituito da un corpo centrale risalente al XIV secolo e da un’ala rivolta su via Mazzini, aggiunta in epoca successiva. La facciata orientata verso la piazza (su cui si trova l’ingresso principale), è impreziosita da affreschi cinquecenteschi attribuiti al pittore Pomponio Amalteo, mentre altri dipinti più tardi sono stati rinvenuti negli interni.

Il biglietto (10€ adulti, 8€ giovani under 25) include la consumazione di un calice di vino o altra bevanda; rimane la possibilità di stuzzicare ordinando in loco dal menù proposto da VIPA Catering.

Vita di Pi è un film del 2012 diretto da Ang Lee, tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel e vincitore di 5 premi Oscar.

Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Il padre, per esigenze economiche, decide di trasferire l’attività in Canada, ma sfortunatamente a causa di una tempesta oceanica la nave affonda. Pi si ritrova unico sopravvissuto a dover affrontare un viaggio verso l’ignoto, dentro e fuori di sé, con l’unica compagnia della temuta tigre Richard Parker.

La rassegna Estate in Villa è organizzata da ABBAV – Associazione Bed&Breakfast ed Alloggi Turistici del Veneto, in collaborazione con il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e Feel3 srls, il supporto di Vipa Catering e la disponibilità dei proprietari. In caso di maltempo l’evento sarà annullato e le prenotazioni rimarranno valide per le serate successive.

Per info e prenotazioni: feltrino@dolomitiprealpi.it o chiamare 04392540/3292729005 Prenotazioni online: https://estateinvilla-palazzofrancescon.eventbrite.it

Ingresso anche in loco senza obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti.

Share
- Advertisment -




Popolari

Green deal Cadore 2030: il nuovo patto per un domani di benessere

“Green deal Cadore 2030” è un progetto ambizioso intrapreso dalla Magnifica Comunità: un Nuovo Patto per il Cadore che ha l'aspirazione di coinvolgere tutti i...

Finanziato anche per l’anno scolastico 2020-21 “Investi scuola”. Padrin: «Uno strumento indispensabile per garantire a tutti il diritto all’istruzione»

Anche per l’anno scolastico 2020/21 è attivo il progetto “Investi scuola”. Grazie al finanziamento del Fondo Comuni di confine e al cofinanziamento di Provincia...

Perde la vita investito da un’auto a Danta

Non ce l'ha fatta Giuseppe Menia Bagattin, 85enne di Danta di Cadore, che nel pomeriggio di ieri è stato investito da un'autovettura condotta da...

Al volante di un’autocisterna con tasso alcolemico di 2,92

E' successo nella tarda serata di ieri sulla strada in località Fiames. I carabinieri della Stazione di Cortina d'Ampezzo hanno deferito in stato di...
Share