13.9 C
Belluno
lunedì, Maggio 17, 2021
Home Cronaca/Politica Maltempo, situazione in provincia. Aggiornamento ore 13 del 31 agosto

Maltempo, situazione in provincia. Aggiornamento ore 13 del 31 agosto

Cancia, Borca di Cadore

La strada regionale 348 Feltrina rimarrà ancora chiusa per qualche giorno, a causa della presenza di materiale a monte ei conseguenti tempi tecnici per la pulizia del materiale sul versante a monte della strada.
L’acquedotto di San Vito di Cadore, è stato ripristinato attorno a mezzanotte con bypass, ma al momento serve ricalibrare la pressione nelle vasche. L’acqua sta tornando un po’ alla volta alle utenze.
Frana Cancia (Borca di Cadore). Il consigliere provinciale Bortoluzzi con i tecnici della Difesa del Suolo sono stati in sopralluogo questa mattina. Bortoluzzi: «Si deve partire al più presto con l’intervento di svuotamento del primo vascone, che è quasi completamente pieno. Ci vorrà una settimana almeno».
Ad Alleghe la situazione è sotto controllo. Il lago è tornato quasi a livello normale, ma servirà un intervento di somma urgenza al parco avventura ai Piani di Pezzè.
In comune di Vodo di Cadore, località Peaio, le ruspe stanno già lavorando. Sul posto intervengono i Servizi Forestali Regionali.
In Val Fiorentina si è riempita la briglia selettiva, che dovrà essere svuotata.
Vi sono, infine, segnalazioni di allagamenti in tutta la provincia, ma tutto sta rientrando  alla normalità. Saranno programmati interventi di somma urgenza per svuotamento bacini e vasconi. Ossia con affidamento diretto, senza appalto, come prevede il codice degli appalti all’art.163 per importi fino a 200mila euro, qualora vi siano situazioni che richiedano l’immediata esecuzione.

Bortoluzzi: «Fortunatamente i danni sono stati contenuti, ma solo perché negli anni sono state fatte opere di prevenzione (vedi Rudan, Cancia e altri)».

Share
- Advertisment -

Popolari

Stato manutentivo del Ponte della Vittoria. Interrogazione del consigliere Fabio Bristot (Rufus)

Il consigliere comunale di opposizione Fabio Bristot (Rufus), ha presentato un'interrogazione per conoscere lo stato complessivo in cui si trovano alcuni ponti del territorio...

Dichiarato inammissibile il ricorso dalla Cassazione, Dal Borgo rimane in carcere

La Suprema Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dai legali di Dal Borgo Roberto, contro la sentenza della Corte d'Appello di...

Aperto l’archivio storico del turismo italiano. Oltre 160mila immagini che raccontano l’Italia

Enit apre al pubblico l’Archivio storico del turismo italiano. Da oggi sarà visibile a tutti l’inestimabile patrimonio culturale dell’Ente nazionale del Turismo italiano. Oltre...

Virginia Scardanzan ottava italiana di sempre nell’asta: in Nebraska (USA) vola a 4.35

Non finisce di stupire Virginia Scardanzan. La 23enne portacolori di Atletica Silca Conegliano, è nuovamente volata altissimo nel salto con l’asta. Questa volta è...
Share