“Stiamo controllando la presenza di eventuali danni a seguito dell’acquazzone e della grandinata (piuttosto pesante) che ha avuto luogo tra le 16 e le 17. Come protezione civile siamo attivi già da ieri, a seguito del bollettino CFD (stato di attenzione/giallo per la rete idraulica principale e stato di preallarme/arancione per rete idraulica secondaria e per dissesto geologico) e continueremo a monitore la situazione.
Lo fa sapere il sindaco di Belluno Jacopo Massaro dalla sua pagina Facebook.
“La frazione di Pascoli è senza corrente elettrica – prosegue il sindaco – ho parlato con ENEL che mi informa che stanno già intervenendo su una linea da 20.000 Volt.
Numerose auto sono state danneggiate dalla grandine (della dimensione di palline da golf, a occhio e croce, ma secondo altri della dimensione di un frutto).
Vi prego di informarmi di eventuali problemi o situazioni particolari – conclude Massaro – E nel frattempo, vi invito come sempre a non avvicinarvi a corsi d’acqua e smottamenti. Attenzione, perché il grosso dovrebbe arrivare più tardi, tra stasera e domani”.