13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 7, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Estate in villa. Appuntamento giovedì 27 e sabato 29 agosto a Villa...

Estate in villa. Appuntamento giovedì 27 e sabato 29 agosto a Villa Degli Azzoni Avogadro

Dopo la collaborazione con il Comune di Agordo, che la scorsa settimana ha promosso tre serate a Villa Crotta De Manzoni, “Estate in Villa” torna in Valbelluna presso Villa Degli Azzoni Avogadro a Bivai di Santa Giustina (nella foto). Due serate in un’altra location di pregio del nostro territorio, all’insegna di bellezza, cinema e gastronomia.

Le serate in programma a Villa degli Azzoni Avogadro sono previste per giovedì 27 e sabato 29 agosto. Il format non cambia: a partire dalle ore 20:00 sarà aperto l’accesso agli spazi del giardino, alle 21 verrà proiettato il film.
Il biglietto (10€ adulti, 8€ giovani under 25) include la consumazione di un calice di vino o altra bevanda, rimane la possibilità di stuzzicare ordinando in loco dal menù proposto da VIPA Catering.

Villa degli Azzoni Avogadro fu eretta nel XVII secolo sulle rovine di un antico castello, in posizione dominante a mezza costa sulla collina, vicino all’ansa del torrente Salmenega. L’antica torre veniva chiamata il bivio, da qui l’origine del nome Bivai. L’edificio attuale presenta le trasformazioni e l’ampliamento eseguiti nel corso del XIX secolo da parte del Conte Rizzolino degli Azzoni Avogadro. Il notevole complesso è articolato in diversi volumi: oltre al corpo principale, troviamo un corpo laterale, un rustico, il giardino e la cappella.

L’insieme costituisce un importante punto di riferimento nell’ambiente circostante.

Entrambi i film di questa settimana ruotano attorno al tema del viaggio, in cui lo spostamento fisico fa da sfondo a un cammino di cambiamento e crescita interiore.

Il film proposto giovedì 27 agosto è Transamerica di Duncan Tucker, già programmato a Villa Zasso e rinviato a causa del maltempo.

Pellicola del 2005, vede protagonista Felicity Huffman (Golden Globe come migliore attrice) nei panni di Bree, un transessuale che vive nella periferia di Los Angeles e fa due lavori per pagarsi l’ultimo intervento, quello che lo renderà definitivamente donna. Un giorno riceve una telefonata da un giovane delinquente, Toby (Kevin Zegers), alla ricerca del padre mai conosciuto. Bree deve guardare in faccia il suo passato prima di affrontare l’operazione decisiva. Nel loro viaggio lungo l’America alla volta di Los Angeles, i due saranno alla ricerca di loro stessi e del loro rapporto ritrovato.

Nella serata di sabato 29 agosto sarà invece proiettato Vita di Pi, film del 2012 diretto da Ang Lee, tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel e vincitore di 5 premi Oscar.

Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Il padre, per esigenze economiche, decide di trasferire l’attività in Canada, ma sfortunatamente a causa di una tempesta oceanica la nave affonda. Pi si ritrova unico sopravvissuto a dover affrontare un viaggio verso l’ignoto, dentro e fuori di sé, con l’unica compagnia della temuta tigre Richard Parker.

La rassegna Estate in Villa è organizzata da ABBAV – Associazione Bed&Breakfast ed Alloggi Turistici del Veneto, in collaborazione con il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e Feel3 srls, il supporto di Vipa Catering e la disponibilità dei proprietari. In caso di maltempo l’evento sarà annullato e le prenotazioni rimarranno valide per le serate successive.

Per info e prenotazioni: feltrino@dolomitiprealpi.it o chiamare 04392540/3292729005 Prenotazioni online: https://estateinvilla-villabivai.eventbrite.it

Ingresso anche in loco senza prenotazione fino a esaurimento posti.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Rifugi alpini. Lorenzi (Confcommercio): regole troppo penalizzanti per l’avvio della stagione

Il settore rifugistico, tassello fondamentale per l’offerta turistica estiva bellunese, si sta avviando all’apertura stagionale tra varie incognite legate alle condizioni meteo, alla presenza...

Crisi Acc. Il Pd bellunese chiama Regione e Governo per la continuità produttiva dello stabilimento

Belluno, 7 maggio 2021 - La Regione e il governo si attivino immediatamente per individuare gli strumenti necessari per tamponare l'emergenza delle centinaia di famiglie,...

Bollo auto. Prorogate al 30 settembre le scadenze del 2021

Venezia, 7 maggio 2021  -  Su proposta dell’assessore referente per i Tributi, il Bilancio e la Programmazione, Francesco Calzavara, la Giunta veneta ha approvato un...

Annunciati nomi e dorsali dei 184 corridori al via del 104mo Giro d’Italia

Torino, 7 maggio 2021 - Tutto pronto per il via del 104^ Giro d’Italia, che partirà domani da Torino, con la cronometro individuale Torino...
Share