Belluno, 24 agosto 2020 Domani mattina alle 9, il candidato presidente della regione del centrosinistra, Arturo Lorenzoni, incontrerà i rappresentanti delle RSU di ACC davanti allo stabilimento di Mel.
«Conosco bene l’azienda e la sua storia», afferma Lorenzoni. «In queste settimane ho verificato le ottime prospettive sul piano industriale dell’impianto bellunese che è però limitato dalla mancanza di credito da parte delle banche».
Nonostante abbia ottenuto il benestare dalla Commissione europea e dal Ministero per lo sviluppo economico al prestito da 12,5 milioni di euro, l’azienda non riesce a trovare banche disponibili a soddisfare le proprie esigenze. Fino ad oggi nessun istituto di credito ha accettato di avallare il prestito garantito dallo Stato a causa del tasso di interessi quasi nullo».
«Ci aspetta forse l’autunno più difficile dal Secondo dopoguerra. Ogni azienda, ogni posto di lavoro, ogni famiglia va salvaguardata e difesa. A maggior ragione questo vale per le imprese che hanno prospettive di crescita e mercato».
—