13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 21, 2020
Home Prima Pagina Buone notizie sul fronte dell'emergenza Covid: nessuna nuova positività nelle ultime 24...

Buone notizie sul fronte dell’emergenza Covid: nessuna nuova positività nelle ultime 24 ore

Le ultime 24 ore di lavoro non hanno messo in evidenza alcuna nuova positività relativa al territorio dell’Ulss Dolomiti.

Lo fa sapere la direzione dell’Ulss 1 Dolomiti

Il drive-in di Feltre, costantemente attivo con accesso diretto nella fascia 7-13, ha oggi eseguito 89 tamponi a soggetti in rientro da Croazia (74), Spagna (13), Grecia (2).

L’unità di crisi Covid, attiva al Dipartimento di Prevenzione, è stata anche oggi molto impegnata nella gestione di soggetti con sintomatologia simil Covid (isolamento e programmazione tamponi) e di soggetti in rientro da Paesi con necessità di provvedimenti contumaciali.

Particolarmente significativa è risultata l’attività di sorveglianza attiva che prevede il contatto quotidiano con i soggetti (oltre 300) in quarantena-isolamento. Ciò ha comportato qualche difficoltà nella compilazione dei certificati formali di negatività al SARS CoV 2 per i rientri da Croazia, Spagna, Grecia e Malta, certificati che sono stati comunque regolarmente inviati su specifica richiesta. Si rammenta, peraltro, che il Servizio Informatica Aziendale ha, da due giorni, attivato un sistema automatico per le attestazioni di negatività Covid mediante SMS, garantendo quindi ai cittadini la massima tempestività informativa.

Entro le 12.00 di domani, raccolte le ultime adesioni di queste ore, sarà pubblicato sul sito dell’Ulss www.aulss1.veneto.it l’elenco dei Medici di Medicina Generale aderenti al programma nazionale di screening sierologico per il personale della scuola. Gli insegnanti e gli operatori delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, assistiti dai medici inseriti nell’elenco potranno contattare gli stessi per eseguire il test. Il personale della scuola afferente a Medici non presenti in tale elenco potrà eseguire il test con modalità organizzative che saranno comunicate dall’Ulss entro mercoledì 26 agosto.

Share
- Advertisment -



Popolari

Verona, elezioni suppletive al Senato. Trionfo di De Carlo che ricorda Bertacco: “Il centrodestra unito è inarrestabile; questo esecutivo non risponde più alla nazione”

Luca De Carlo è stato eletto senatore. E' il primo nella storia a ricoprire il ruolo di deputato e senatore nel corso della stessa...

Accesso ai servizi Inps. Collaborazione con la Provincia, Comuni e Unioni montane

E' stata presentata questa mattina a Palazzo Piloni, sede della Provincia, l'accordo di collaborazione tra Inps, Amministrazioni comunali locali del territorio e Unioni montane....

Vince il sì, vince il popolo sovrano. Il futuro Parlamento avrà 600 membri, 345 in meno dell’attuale

I dati non sono ancora noti, ma le proiezioni non lasciano dubbi. Davvero qualcuno poteva credere che il popolo sovrano si precipitasse in massa...

Regionali Veneto 2020: di quanto Zaia supererà se stesso?

Questa sera, lunedì 21 settembre, sapremo di quanto Zaia ha superato sé stesso accingendosi per la terza volta a fare il presidente di Regione....
Share