13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 20, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo La crescita di mercato delle azioni Goog

La crescita di mercato delle azioni Goog

Interessarsi alle azioni Google oppure alla holding “Alphabet” della società madre, è una delle tante possibilità di investimento con cui si viene a contatto interessandosi ed informandosi sui fondamenti dell’investimento azionario.

Nel corso degli ultimi anni, Google, uno dei più importanti colossi del web, ha attirato l’attenzione di moltissimi investitori, infatti, comprare azioni Google per molti novizi dell’investimento azionario sembra un facile accesso ai guadagni connessi ad un trend quasi sempre positivo.

Il primo dei tantissimi ovvi vantaggi dell’accaparrarsi le azioni Google è esattamente quello di possederle, diventando titolari del possesso parziale del più grande ed importante motore di ricerca mondiale, si può facilmente guadagnare dal trend in crescita di questo gigante di internet.

Google si è fortemente affermato come il sito di ricerca più grande del mondo, questo gigante controlla più dell’87% del mercato americano e più del 90% della quotazione di mercato globale.

La nuova organizzazione Google integrandosi alla holding Alphabet può facilmente continuare a sviluppare i propri impieghi relativi alle abitudini degli utenti del web, permettendo agli investimenti in ricerca e sviluppo di seguire una strategia di marketing globale, che poi spesso si traduce in un trend in crescita, ciò che compete e interessa direttamente gli azionisti Google.

Prendere in considerazione la varietà di prodotti Google per gli investimenti

Possedere azioni GOOG oggi, al di là del marchio eccezionale, è l’investimento nell’azienda della diversificazione; il suo portafoglio si è colorato con il tempo di prodotti che spaziano dalle auto che guidano da sole alla piattaforma YouTube, dall’intelligenza artificiale robotica alla ricerca in cloud e vocale.

La capacità di Google di investire in nuovi progetti fuori delle sue competenze come ad esempio il suo motore di ricerca, potrebbe essere proprio ciò che permetterà un’ulteriore crescita annuale.

Diverse delle aree di innovazione del gruppo “promettono” il tipo di potenziale cambiamento positivo verso il lancio di un nuovo momento di crescita esponenziale, una possibilità che negli ultimi anni ha attratto molti degli azionisti Google attuali.

Salta subito all’occhio il settore dell’IA, l’intelligenza artificiale ed i veicoli autonomi (AV), sicuramente perché così lontani dal mondo del web marketing, ma allo stesso tempo così protagonisti dell’innovazione e dello sviluppo scientifico globale, che per fini monetari interessa anche ad Alphabet.

La filiale di Alphabet Waymo è già ai vertici nel settore delle AV e negli investimenti di ricerca e sviluppo nell’intelligenza artificiale, questi settori innovativi le hanno permesso di entrare nella classifica delle migliori aziende di AI.

La scelta del broker e l’investimento Google

La scelta di un broker è la parte più importante riguardo all’acquisto di azioni Google e titoli in generale, se non si vogliono pagare commissioni assurde alle banche come con l’investimento tradizionale; una volta che si ha familiarità con le modalità di acquisto di azioni con i broker, l’acquisto dei Google non è altro che lo stesso processo da attuare con l’acquisto di Amazon o qualsiasi altro titolo sul mercato azionario.

È possibile acquistare titoli in qualsiasi momento, orari di apertura del mercato permettendo, ma è sempre più prudente e proficuo aspettare nella speranza di ottenere dalle azioni un profitto più conveniente.

Diversificando le partecipazioni, non prendendo Google come l’unico titolo da acquistare, si riesce ad ovviare al problema delle perdite, uno degli scogli del gioco di borsa; il capitale investito può facilmente subire un colpo quando il mercato subisce un crollo se non si investono tutti i risparmi in un’unica azione o nello stesso settore economico.

È necessario abituarsi ad avere soldi nel mercato azionario investiti a lungo termine, vederli salire e scendere ogni giorno, senza farsi prendere dal panico; è impegnativo vedere le azioni scendere, tuttavia, con il tempo, sapere che si può perdere denaro ogni giorno permette di creare strategie efficaci e ragionate.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Lavoratori artigiani: se la cassa integrazione è pagata dal Fondo FSBA tramite Ebav, va scaricato il CU per fare la dichiarazione dei redditi

Cassa integrazione pagata dal Fondo FSBA tramite Ebav, i lavoratori e le lavoratrici si attrezzino per scaricare la Certificazione Unica necessaria per presentare la...

Dubbi sulle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Dopo le fanfare bipartisan che a Milano e Cortina hanno salutato la vittoria, per abbandono delle città concorrenti, per le Olimpiadi invernali del 2026,...

A marzo i consumi elettrici ritornano ai livelli pre-covid. Terna: Fabbisogno mensile in crescita: +2,5% sul 2019 e +15% rispetto al 2020

Roma, 20 aprile 2021 – A marzo, secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale ad alta e altissima...

Cultura del cibo e del vino. Ais Veneto partner di Ca’ Foscari nel master

Ventuno studenti affronteranno gli scenari del food and wine dopo la pandemia. Obiettivo: far diventare la guida Vinetia uno strumento turistico L'Associazione Italiana Sommelier Veneto...
Share