13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 26, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Festival delle Nove arti Vittorio Veneto. Annullato l'evento del 21 agosto. Confermato...

Festival delle Nove arti Vittorio Veneto. Annullato l’evento del 21 agosto. Confermato il concerto del 23 con Alberto Milani e Giovanni Gorgoni 

Piccolo Teatro Dante – Serravalle di Vittorio Veneto

È con grande rammarico che, date le nuove disposizioni in materia di Covid-19, il Centro Teatrale Da Ponte è stato costretto ad annullare il ricco programma per festeggiare la notte di Sant’Augusta in calendario il 21 agosto. Per ora l’evento è stato rimandato al prossimo anno.
Nel frattempo, il “Festival delle 9 arti” prosegue e resta confermato il concerto di domenica 23 agosto alle ore 19.00 con Alberto Milani e Giovanni Gorgoni al Piccolo Teatro Dante di Serravalle.

ALBERTO MILANI IN CONCERTO
Alberto Milani, musicista eclettico e noto chitarrista pordenonese, propone in questa serata un repertorio di suoi brani inediti scritti prevalentemente nei mesi di lockdown, accanto a brani dei Sicko (alt rock band in cui suona e canta dal 2017) riproposti in una chiave più morbida e introspettiva, e a qualche rivisitazione unplugged di canzoni cult della golden era della Seattle grunge. Nel suo spettacolo in cui canta accompagnandosi alternando la chitarra acustica a quella elettrica, viene supportato al basso e ai cori da Giovanni Gorgoni, poliedrico musicista e bassista dei Sicko. Un concerto intimo che alterna momenti ruvidi e rock, frammenti psichedelici, sonorità tipiche da ballad grunge in un sound unplugged sempre suggestivo e raffinato.
Programma:
• Apertura Locanda da Falstaff ore 18.30
• Inizio concerto ore 19.00
Ingresso a pagamento: 10€ intero | 5€ ridotto

DOVE: IL PICCOLO TEATRO DANTE
Il Piccolo Teatro Dante è lo spazio teatrale all’aperto dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte, costruito e gestito da docenti, attori e allievi nel corso degli anni.
Oltre ad un palco in stile rinascimentale e un bar, nel suo giardino-platea ha delle sedie per il pubblico e dei tavoli per godere della nostra offerta eno-gastronomica durante gli eventi.
Inoltre, c’è un prato che funge da galleria dove il pubblico può sedersi su dei teli offerti dall’Accademia, o portando teli o coperte da casa, per gustarsi gli appuntamenti in pieno relax, sotto agli alberi.

FESTIVAL DELLE NOVE ARTI
Il “Festival delle 9 arti” comprende spettacoli, conferenze, workshop, aperitivi musicali, cineforum, appuntamenti per bambini e famiglie: eventi diversi, per arti diverse, per tutti.
Il “Festival delle 9 arti”, o “9Fest”, è un progetto che nasce da un appuntamento già esistente, ovvero la rassegna teatrale estiva proposta dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto ogni estate dal 2014 al 2019.
L’organizzazione del 9Fest è completamente sulle spalle del Centro Teatrale Da Ponte, struttura composta da persone con formazione pluridecennale in ambiti molto differenti tra loro: questa peculiarità ha permesso negli anni di coltivare numerosi contatti in tutti i settori delle nove arti, garantendo così un ampio e valido ventaglio di proposte.

Il Centro Teatrale Da Ponte, assieme all’omonima Accademia, rappresenta nell’intera provincia di Treviso l’unica struttura teatrale professionale che unisce didattica, produzione e agenzia di spettacolo.

Share
- Advertisment -



Popolari

Colori, sapori e profumi d’inverno a Villa Patt di Sedico

Anche il Gruppo micologico "Bresadola" di Belluno presente alla manifestazione "Colori, sapori e profumi d'autunno" a Villa Patt di Sedico. Nelle giornate di sabato dalle...

Divani Chesterfield sempre più acquistati anche online

Il divano è uno degli accessori più importanti dell’abitazione. Ecco perché quando si sceglie questo arredo occorre puntare su artigianalità e cura dei dettagli....

Elettrodotto. Vendramini: “Se il progetto iniziale verrà disatteso, siamo pronti a rivolgerci alla Procura”

Un report emerso dalla Provincia rimette in discussione il piano di "Razionalizzazione e sviluppo della RTN nella media valle del Piave".  E le amministrazioni...

Nevegal. Massaro: “Gli impianti potranno essere trasferiti al Comune solo se si troverà un gestore”

La società aggiudicataria, Paragon Business Advisors di Zola Predosa, ha presentato lo studio sul Nevegal che gli era stato commissionato dal Comune di Belluno,...
Share