13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 31, 2020

Dolomiti Hub ora c’è

Dolomiti Hub ha aperto le sue porte a Fonzaso in via Monte Vallorca n. 9, nella zona industriale sopra il negozio “Tempo di Sport”.

Dolomiti Hub è un laboratorio dinamico di innovazione sociale dove trovare spazi coworking, uffici privati, sala cinema, teatro, spettacoli, laboratori, aule formative, marketplace, bar con piccola ristorazione, info point turistico ambientale.

La struttura è pronta ad accogliere sia spettatori con un palinsesto di eventi, che quanti vogliano usufruire degli spazi come sede di un’attività in proprio, per proporre servizi al nostro bacino di utenti, dalle attività formative all’esposizione prodotti nel marketplace diffuso.

Sono molte le postazioni di coworking attualmente disponibili, servite in tutte le utenze, wifi, area food, utilizzo sale riunioni, area relax esterna e disponibilità di servizi lavorativi e consulenza personalizzata. Vi è anche attenzione al mondo delle mamme e papà con lo spazio per accoglienza dei bambini.

L’arredo è informale e basato sul riuso, il riciclo e la valorizzazione dell’artigianato locale; gli esperti di arredo hanno dato un contributo fondamentale all’accoglienza e alla dinamicità allo spazio, mettendo in esposizione anche i loro manufatti.

A partire da settembre inoltre sarà avviata la rigenerazione del restante 80% degli spazi per rendere quanto prima fruibile il totale potenziale del nostro stabile, dove poter non solo immaginare ma anche realizzare altre proposte.

I prossimi eventi

domenica 23 agosto , h. 20.45

Un ospite speciale direttamente da DoItTogether!

Conversazioni in compagnia dell’architetto e artigiano Marco Terranova, esperto in progettazione sostenibile, che ci guiderà alla scoperta ai temi dell’abitare sostenibile attraverso la progettazione, il cantiere, l’auto-costruzione e la formazione.

Ingresso libero su prenotazione al link e diretta streaming su Facebook

martedì 25 agosto , h. 18.00

PRESENTAZIONE STRIKE! 2020

Strike 2020 è un bando per giovani che desiderano raccontare e condividere la propria storia, il proprio traguardo o un obiettivo raggiunto, talvolta superando anche molti ostacoli.

Strike 2020 vuole valorizzare la motivazione e la tenacia dando visibilità a coloro che vogliano far conoscere agli altri ciò che hanno vissuto, per ispirare i propri coetanei e contagiarli con la propria energia!

Ingresso libero su prenotazione al link e diretta streaming su Facebook.

giovedì 27 agosto, h. 21.00

Proiezione del film Resina con la partecipazione, e al termine conversazione, con il regista Renzo Carbonera.

Renzo Carbonera, conosciuto per i diversi documentari di storia e docu-fiction da lui realizzate e dirette, arriva sul grande schermo nel 2018 con il film “Resina”.

Resina racconta la storia di una giovane musicista, Maria, che delusa dall’esperienza della musica e del mondo lontano dalle montagne dove è nata, decide di fare ritorno al paese d’origine.

Al termine della proiezione non mancherà   un momento di confronto con il regista.

Offerta libera previa prenotazione al link 

Dal 18 al 20 settembre

Aperte le candidature per il laboratorio di architettura partecipativa

Open innovation call per architetti, designer, rigeneratori, geometri, carpentieri del territorio…
Dal 18 al 20 settembre.
(https://www.camposaz.com/)

Camposaz è un’associazione che nasce nel 2013 con l’obiettivo di favorire l’interazione tra discipline e professionisti che si occupano di progettazione architettonica.

Il laboratorio avrà come oggetto la progettazione di alcune strutture degli ambienti di Dolomiti Hub ed è aperto a 5  architetti, designers e carpentieri del territorio, geometri, appassionati di rigenerazione che lavoreranno per due giorni insieme.

Scopri di più al link

Invia la tua candidatura a info@dolomitihub.it

Share
- Advertisment -


Popolari

Escursionista in gravi condizioni, ruzzolato per 200 metri

Taibon Agordino (BL), 31 - 10 - 20   Attorno alle 14 la Centrale del Suem è stata allertata da due escursionisti che avevano perso...

Nasce Gusto in Scena, il periodico di Lucia e Marcello

Dove tutto è alta qualità, sono le idee e i valori storico-culturali delle scelte a creare la differenza. Nasce su queste basi "Gusto in...

Artigiani preoccupati dallo spettro di un nuovo lockdown. Scarzanella: «Garantiamo la prosecuzione delle attività alle imprese che rispettano le regole»

«Gli artigiani, a questo punto, tremano. Abbiamo paura di un nuovo lockdown e siamo in balia dell'incertezza che ne deriverà. Più di qualcuno potrebbe...

Sovracanoni idrici. De Menech: “Belluno rischia di perdere milioni di euro a causa di una proposta di legge di Forza Italia a favore dei...

Roma, 31 ottobre 2020   «Un danno enorme per le amministrazioni locali. La Provincia di Belluno rischia di perdere milioni di euro». Il deputato bellunese...
Share