13.9 C
Belluno
martedì, Agosto 16, 2022
Home Cronaca/Politica 400 milioni a Malta, Cappelletti (M5S): "Basta con l'opaco intreccio tra politica...

400 milioni a Malta, Cappelletti (M5S): “Basta con l’opaco intreccio tra politica e interessi. Un esposto per far luce sulla vicenda”

“Ma vi sembra normale che Massimo Malvestio, lo storico avvocato di Zaia che ha ricoperto una lunga serie di cariche fiduciarie in società pubbliche come citato dall’Espresso, si stabilisca a Malta, paradiso fiscale, e con una società di cui è presidente amministri fondi d’investimento con una raccolta di 413 milioni di euro? Per non parlare di ulteriori non quantificati patrimoni individuali di origine sconosciuta?”

Lo sostiene Enrico Cappelletti, candidato presidente alle regionali in Veneto, in merito all’esclusiva de “L’Espresso” riguardo le società estere dell’avvocato di Zaia, Massimo Malvestio.

“Di chi sono tutti questi capitali? Chi sono i clienti di Malvestio a Malta? Ci sono anche politici o personaggi pubblici? I cittadini devono sapere!”

“Basta con i segreti, basta con l’opacità! Basta con i capitali più o meno scudati in Svizzera o alle Bahamas, come abbiamo visto in Lombardia. Fuori i nomi – continua Cappelletti. Come se lo scandalo dei 600 euro e quello delle indennità di trasferta incassate nel periodo Covid non fossero abbastanza indicativi di un discutibile approccio alla politica della maggioranza che governa la regione.”

“Ma vi rendete conto cosa sarebbe successo se un fatto del genere avesse riguardato un esponente del M5S? Noi pretendiamo dal Presidente Zaia che sia fatta piena chiarezza. Perché la Regione, altro che palazzo di cristallo, appare in questo momento vagare nel porto delle nebbie. Il M5S presenterà un esposto in Procura per chiedere all’autorità giudiziaria di far piena luce su questo inquietante intreccio di interessi – conclude Cappelletti.”

Share
- Advertisment -

Popolari

Festival TrevisoRetrò 2022. 3 giorni di musica e amenità d’altri tempi

Festival TrevisoRetrò 2022. Una rassegna di 3 giorni dedicata a Musica e Amenità d’altri tempi in piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso il...

Anziani protagonisti a Ponte nelle Alpi. Musica ed emozioni con le “Note dai Cortivi”

Ponte nelle Alpi, 16 agosto 2022 - Grande successo per l'evento "Divertiti con noi", promosso dall'Associazione "Accanto all'anziano e..." nella sala del Parco Ex...

Primus inter pares. Lettera aperta al presidente dell’Ordine dei Medici dal dottor Filiberto Dal Molin

Al presidente dell’Ordine dei Medici della mia città Presidente, in questo difficile ferragosto sento la necessità di chiedere nuovamente le Sue dimissioni. Lei svolge la Sua funzione,...

Caduta sulla pista di downhill. Altri interventi

Belluno, 15 - 08 - 22  -  Attorno alle 16 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in Nevegal, lungo la pista...
Share