13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 3, 2022
Home Sport, tempo libero Eventi enogastronomici Cuochi di Terra, Sette chef per la notte di San Lorenzo al...

Cuochi di Terra, Sette chef per la notte di San Lorenzo al Gambrinus

Un pavone bianco e un altro blu passeggiano liberi tra i vialetti, mentre per i cigni neri del laghetto è già ora di dormire. E’ un successo la notte dei desideri, lunedì 10 agosto al Parco Gambrinus in via Capitello 18 a San Polo di Piave. Dove i sette Cuochi di Terra della Marca Trevigiana hanno preparato con cura il meglio dei sapori e dei profumi stagionali del territorio.

C’erano Silvia Cappellazzo (Associazione Terra Madre), Gennaro Alfieri (Pizzeria L’Incrocio), Marco Bortolini (Ristorante Da Gigetto), Marco Boscarato (Casa La Buona Stella), Alberto Toe'(Ristorante Le Cementine), Ermanno Zago (Ristorante Le Querce) e Pierchristian Zanotto (Ristorante Gambrinus).

La formula scelta, in osservanza alle restrizioni per l’emergenza sanitaria, è stata quella del buffet con distanziamento, nello spazioso parco del Gambriunus che ben si adatta ad eventi e circostanze di questo tipo.

Un tripudio di gusti e sapori, piatti indimenticabili, serviti con l’accuratezza dei professionisti e con la passione di chi ama il proprio lavoro, nel rispetto per la natura, promuovendo una cucina concretamente sostenibile, con al centro i sapori tipici e genuini.
Citazione d’obbligo all’angolo dei cocktail, alcolici o analcolici, ma sempre innovativi e creativi, in linea con la serata d’eccellenza.
Eppoi, dalle 21:30 l’aftershow musicale in compagnia dei Godblesscomputers.

Share
- Advertisment -

Popolari

La Consulta e i vaccini * di Filiberto Dal Molin

Abbiamo avuto in questi giorni la ventura di sapere come si sono articolate le discussioni e le argomentazioni in tema di obbligo vaccinale anti...

Certificata la presenza della lontra europea in Comelico. De Bon: «Scoperta di grande rilievo. È una specie rara e un indicatore di eccellente qualità ambientale»

La lontra è tornata ad abitare il Bellunese. La scoperta è avvenuta attorno a metà novembre, grazie a una serie di ritrovamenti. L'animale, che...

Violenza sulle donne e lo scivolone della maggioranza * di Ilenia Bavasso

"Io so di non sapere". Ignoranza s. f. . – L’ignorare determinate cose, per non essersene mai occupato o per non averne avuto notizia: i....

Dalle grandi dimissioni all’abbandono silenzioso: le condizioni del lavoro nelle province di Belluno e Treviso

Ricerca della Cisl su un campione di 2.550 lavoratori e lavoratrici Un giovane su 6 ha cambiato lavoro nell'ultimo anno: 4.765 dimissioni volontarie nel primo...
Share