13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 22, 2021
Home Prima Pagina La Onlus Cucchini diventa Odv, Organizzazione di Volontariato. Cambia lo statuto, non...

La Onlus Cucchini diventa Odv, Organizzazione di Volontariato. Cambia lo statuto, non l’attività a sostegno dei malati

La Cucchini cambia statuto, non la mission. L’associazione non sarà più Onlus, bensì Odv, Organizzazione di Volontariato, come richiedono gli aggiornamenti normativi riguardanti il cosiddetto “Terzo settore”.

L’adeguamento statutario è stato approvato venerdì scorso, dall’assemblea dei soci riunita al Palasport De Mas, per rispettare le misure di distanziamento anti-Covid. Nutrita la presenza degli associati, che hanno votato all’unanimità il nuovo statuto.

«Non saremo più una Onlus, ma una Odv. Questo però non cambia le attività e gli intenti della nostra associazione – ha spiegato il presidente della Cucchini, Paolo Colleselli -. La mission resta quella di dare il nostro contributo nelle cure palliative, per cui abbiamo rinnovato da poco la convenzione con l’Ulss; e di alleviare il dolore nelle persone malate e nei loro famigliari. Di conseguenza, tutto quello che i nostri volontari hanno sempre fatto quando eravamo una Onlus continueranno a farlo anche adesso».

Durante l’assemblea, il presidente ha fatto anche il punto sulle attività svolte nell’ultimo anno. E ha ricordato che nonostante il lockdown la Cucchini ha continuato la consegna degli ausili per le persone malate. Inoltre, per garantire vicinanza nelle lunghe settimane della quarantena e del distanziamento obbligato, ha attivato una linea telefonica d’ascolto.
«Non ci siamo mai fermati, grazie all’apporto instancabile dei nostri volontari – ha concluso Colleselli -. A loro il ringraziamento più grande».

Share
- Advertisment -

Popolari

Aperta la nuova corsia di marcia della Statale 51 a Longarone

Venezia, 21 aprile 2021 - Avanzano i lavori nel tratto urbano di Longarone, in provincia di Belluno. Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico,...

Decreto riaperture. Ribon (Cna Veneto): “Il coprifuoco alle 22 d’estate sembra una incongruenza”

Marghera, 21 aprile 2021 - Torna la zona gialla e con essa le riaperture che dovrebbero iniziare con il 26 aprile prossimo: la ripresa delle...

Pulizia fontane. Addamiano: “Troppo comodo presentarsi a fine dell’opera e far credere che sia merito dell’Amministrazione”

"Un plauso convinto e un ringraziamento sincero a tutti i volontari del Servizio Civile Anziani e della Protezione Civile che, in perfetta coerenza con...

Cerimonia di apertura di Cortina 2021: il valore intangibile del primo evento live in era pandemica

Il ritorno sociale sull'investimento con il metodo SROI per misurare il valore extra-finanziario rispetto alle risorse investite. Ovvero, Quando le risorse investite generano un...
Share