13.9 C
Belluno
martedì, Ottobre 20, 2020
Home Cronaca/Politica Diritto alla salute. Buzzo: "L'assessore veneto alla Sanità definisce bugiardi i bellunesi...

Diritto alla salute. Buzzo: “L’assessore veneto alla Sanità definisce bugiardi i bellunesi che mostrano coi numeri la precarietà nelle terre alte”

“La Regione Veneto, per voce dell’assessore alla sanità, si permette di dare dei bugiardi ai comitati per la salute del Cadore e dell’Agordino che sono la voce e l’espressione dell’intero territorio”!

Alessandra Buzzo

Queste le parole di Alessandra Buzzo, coordinatrice bellunese della lista  “Veneto che Vogliamo – Lorenzoni Presidente”.

“Si accusano i comitati di fare campagna elettorale quando chi governa la regione è perennemente in campagna elettorale, ricca di subdoli effetti speciali che prendono in giro ed umiliano le persone che vivono nelle terre marginali.
Solo chi vive in questi bellissimi e difficili territori sa cosa vuol dire percepire ogni giorno il senso di precarietà ed insicurezza in merito al proprio diritto alla salute.
Quando si parla ed i dati inconfutabili lo confermano, di golden hour non rispettata parliamo del diritto alla salute non rispettato e garantito!
Le denunce fatte dai comitati in modo serio e documentato sono di fatto da anni ignorate con altrettanti tentativi di sminuirle.
L’assessore ed il presidente della Regione dovrebbero avere il “coraggio” di rispondere alle numerose richieste d’incontro fatte dai comitati ma preferiscono la scorciatoia del “fumo negli occhi”.”

 

Share
- Advertisment -


Popolari

Le migliori mete da visitare in autunno

L’autunno è una stagione perfetta per chi vuole andare in vacanza. A differenza dell’estate, infatti, permette di accedere a soggiorni con prezzi più contenuti....

Spettacoli di mistero delle Pro loco Bellunesi. Venerdì appuntamento a Belluno con i Castelli perduti e draghi dimenticati

Ritorna la rassegna "Veneto, spettacoli di mistero", promossa dall'Unpli Belluno nell'ambito delle iniziative di Unpli Veneto e Regione. Le Pro loco bellunesi non mancheranno...

Due positività al Comune di San Vito di Cadore. Ordinanza di chiusura e sanificazione degli uffici

A seguito della positività riscontrata a due dipendenti, il sindaco Emanuele Caruzzo ha disposto la chiusura degli uffici comunali di San Vito di Cadore...

Giornata Nazionale del Cane Guida 2020. Singolare esperienza in piazza dei Martiri, bendati guidati dai cani addestrati 

In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida che si celebra il 16 ottobre di ogni anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti...
Share