13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 20, 2021
Home Prima Pagina Tutti negativi i 130 tamponi effettuati alla Casa di riposo di Longarone

Tutti negativi i 130 tamponi effettuati alla Casa di riposo di Longarone

Le ultime 24 ore sul contenimento della coda epidemica Covid, nei laboratori della Ulss 1 Dolomiti, sono state dedicate al completamento dell’esecuzione e alla lettura dei tamponi su ospiti e personale della Casa di Riposo di Longarone, interessata due giorni fa dalla positività di un operatore.

Fino ad ora sono stati refertati oltre 130 tamponi, tutti negativi.
Si conferma quindi l’ipotesi che l’operatore della struttura abbia contratto l’infezione da virus Sars-Cov2 ell’esterno della struttura stessa.

Assai utile è risultata quindi la procedura adottata da tempo dalla Casa di riposo, di controllo in entrata della temperatura dei dipendenti. Questa procedura ha consentito di non ammettere al turno di lavoro l’operatore con febbre, evitando un non trascurabile rischio infettivo.

Oltre a ciò, si segnalano, anche in questo fine settimana, varie disposizioni di quarantena per soggetti provenienti dall’estero e di isolamento domiciliare per persone con sintomatologia simil-Covid. Per tutti questi soggetti è stato, come di regola, programmato un tampone di controllo.
Il tutto oltre al consueto impegno di sorveglianza attiva degli oltre 200 soggetti isolati a domicilio nel territorio provinciale.

Share
- Advertisment -

Popolari

Campagna vaccinale Ulss Dolomiti: vaccinati il 92% degli ultraottantenni in Provincia

Belluno, 19 aprile 2021 - Si è conclusa nel pomeriggio l'ultima giornata di accesso libero per gli over 80 a Tai di Cadore, con...

Sopralluogo alla frana di Valle di Cadore. Bortoluzzi: «Studiamo la situazione geologica per ipotizzare gli interventi più funzionali»

I tecnici incaricati dalla Provincia di Belluno hanno effettuato una serie di sopralluoghi a Valle di Cadore, lungo il versante sotto l'abitato di Costa...

Karrycar, il primo servizio on line per il trasporto auto in tutta Italia realizzato dalla startup bellunese Droop srl.

Belluno, 19 aprile 2021 - Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’...

Superbonus 110%. Veneto in testa per numero di pratiche

Secondo i dati ENEA, nel Nordest, i crediti ceduti sono pari a 128 milioni di euro e il Veneto con 853 interventi asseverati è...
Share