Maria Filippin, consigliere comunale di Belluno, eletta nella lista Lega Nord – Liga Veneta ha rassegnato le dimissioni. Lo fa sapere nella lettera che segue.
“Dopo 3 anni di esperienza amministrativa, per motivi privati, ho trasmesso le dimissioni da Consigliere Comunale. Come espresso nella lettera inviata al Consiglio, il privilegio e l’onore di aver potuto partecipare attivamente alla vita della città, seppure dalla parte della minoranza, è stato fonte di arricchimento, anche personale, dandomi la possibilità di approfondire le problematiche della mia Belluno, una città piccola ma al contempo, dalle innumerevoli piccole realtà e peculiarità. Di tutto questo sono estremamente grata soprattutto a chi mi ha dato la possibilità di avvicinarmi alla vita amministrativa della mia città.
Rappresentare i cittadini della propria comunità, essere la loro voce e contribuire a rendere migliore la nostra Belluno, anche attraverso la critica ed i suggerimenti, riempie di orgoglio e responsabilità.
Nel ruolo ricoperto, di Consigliere di minoranza, non so se ho fatto molto o poco, ma so per certo che ci ho messo davvero il cuore e tutto l’impegno possibile, nei limiti del tempo e delle competenze di cui potevo disporre, pensando sempre alla mia Belluno.
Ringrazio ovviamente tutti coloro i quali mi hanno dato fiducia e che mi hanno consentito di essere eletta (prima dei non eletti per la verità) Consigliere Comunale e, nel contempo, auguro a tutti i Colleghi Consiglieri e a tutti i collaboratori dell’Amministrazione Comunale un buon lavoro per il prosieguo della consiliatura”.
Maria Filippin – Belluno