Statistiche web
13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 25, 2026
HomeArte, Cultura, Spettacoli, EventiLuca Michelli vince il 25mo Premio nazionale Student Television Awards 2020

Luca Michelli vince il 25mo Premio nazionale Student Television Awards 2020

Londra, 26.06.2020  –  Il bellunese Luca Michelli è stato proclamato dalla Royal Television Society (uno dei principali enti britannici per la promozione dell’arte e della scienza della televisione e dei media) vincitore del prestigioso 25° Premio nazionale Student Television Awards 2020, che celebra la migliore opera audiovisiva post-laurea creata da studenti di tutto il Regno Unito e Irlanda.

Il riconoscimento vuole premiare l’eccellenza nelle abilità cinematografiche degli studenti di 13 delle università più prestigiose inglesi e irlandesi.

Il riconoscimento è stato assegnato il 26 giugno 2020 al short film “Ufo”. Luca Michelli ha svolto il ruolo di direttore della fotografia del cortometraggio diretto dal regista Harvey Gardner e prodotto da Reece Steel per la categoria post-laurea (master) di Dramma.

L’evento, inusualmente trasmesso in streaming a causa del Covid19, è stato organizzato da Motion Content Group, importante società globale di produzione e investimenti multimediali con sede a Londra e Los Angeles, e patrocinato dalla BBC e da SKY Tv.

Motivazione e proclamazione del premio:
“UFO è un film meravigliosamente originale e insolito, elogiato all’unanimità per la sua storia inaspettatamente commovente e toccante, raccontato con audacia e spirito visivamente reali. L’equilibrio tra l’animazione surrealista, una sceneggiatura ingannevolmente emotiva, i personaggi accattivanti e le interpretazioni silenziosamente sincere sono il vero motivo del riconoscimento”

“Siamo orgogliosi oggi di riconoscere e celebrare il nuovo talento che entrerà nel settore cinematografico e televisivo. Congratulazioni a tutti i vincitori”. Ha dichiarato Siobhan Greene, amministratore delegato e presidente degli RTS Student Television Awards.

Luca Michelli
Bellunese classe 1994 trasferito a Glasgow, dopo il diploma conseguito al Liceo scientifico Galilei di Belluno, per seguire gli studi universitari e post-universitari all’ University of West of Scotland di Business & Creative Industries in ‘Filmmaking and screen writing’. Laureato nel 2018 in Bachelor of Arts with Honours First Class ha successivamente portato a termine nel 2019 un Master specialistico in Filmmaking. Attualmente lavora in alcuni set cinematografici inglesi e produce per alcune aziende video commerciali.

- Advertisement - Roberto Denart
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Feltre. Via libera al progetto di riqualificazione degli spogliatoi dello stadio Zugni Tauro

Feltre, 25/04/2026  - Via libera della giunta comunale al progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area degli ex spogliatoi dello stadio Zugni Tauro. Un passaggio atteso,...