13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 24, 2020
Home Cronaca/Politica L'EuroBrico a Feltre può riaprire. tutti negativi i 18 tamponi processati nella...

L’EuroBrico a Feltre può riaprire. tutti negativi i 18 tamponi processati nella notte. Dottor Cinquetti: “Focolaio verso lo spegnimento”

Feltre, 29 luglio 2020 – Sono tutti negativi i 18 tamponi processati nelle ore notturne di cui avevamo anticipato ieri. L’EuroBrico di Feltre, coinvolto nel focolaio epidemico, è stato ispezionato questa  mattina dallo Spisal senza che siano stati rilevati elementi di criticità. L’Azienda Ulss, pertanto, autorizzerà, la riapertura.

In relazione alle notizie circolate circa il coinvolgimento di un altro punto vendita cittadino, presso il quale operava una delle sei persone coinvolte nel focolaio epidemico, sono stati condotti approfondimenti ispettivi, anch’essi risultati negativi. Per tale punto vendita non viene, quindi, adottato alcun provvedimento.

«Il focolaio epidemico, salvo nuove evidenze derivanti dalla prosecuzione della sorveglianza attiva, si avvia verso lo spegnimento», spiega il dottor Sandro Cinquetti, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti.
«Ringrazio molto tutti gli operatori dell’Azienda che hanno agito con tempestività e hanno dedicato l’intero fine settimana ad approfondimenti, indagini ed analisi consentendo il contenimento epidemico raccomandato per queste complesse situazione, determinando l’efficacia dell’azione dell’Ulss in questo evento», osserva il Direttore Generale Adriano Rasi Caldogno.

Aggiornamento del 29 giugno 2020alle ore 12.00

Share
- Advertisment -


Popolari

Un nuovo progetto per la segnalazione degli ostacoli al volo

La Provincia di Belluno coordinerà un nuovo progetto di mappatura e la segnalazione degli ostacoli al volo. Con un sistema innovativo di palette catarifrangenti...

Covid. Bond (FI): «Il governo distrugge economia e Natale in un colpo solo»

«Mercati settimanali sì, casette di Natale no. Il governo deve spiegarci perché questa differenza». È quanto afferma il deputato di Forza Italia, Dario Bond, sullo...

Comuni ricicloni, Ponte nelle Alpi primeggia: Dal Borgo: “Questo riconoscimento conferma il consolidarsi del progetto di raccolta differenziata” 

Il Comune di Ponte nelle Alpi è il più riciclone della provincia di Belluno. L'ufficialità arriva dal dossier di Legambiente.  In base alla produzione...

La sanità è preparata alla nuova ondata di contagi? * di Mauro De Carli

La domanda è sulla bocca di tanti, forse non si ha il coraggio di farla per la paura dell’incertezza di questo momento: “la Sanità...
Share