Sabato 27 giugno le vie di Mel, Borgo più bello d’Italia dal 2016 e Bandiera arancione del Touring Club torneranno ad animarsi dopo i lunghi mesi del lockdown. Mel infatti
aderisce per il primo anno alla manifestazione italiana de “La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” promossa dall’associazione dei Borghi. Primo di una serie di eventi che coinvolgeranno l’intero territorio di Borgo Valbelluna, vuole essere un nuovo inizio nel segno dell’amore.
Momento clou dell’evento sarà la cena sotto le stelle nella barchessa del Palazzo delle Contesse con prodotti e vini tipici del territorio, frutto di una meravigliosa collaborazione tra Amministrazione comunale, Pro Loco Zumellese, i ristoranti e i bar del centro storico e le aziende agricole locali. La cena per motivi organizzativi legati alle normative sanitarie attuali potrà ospitare solamente 25 coppie e dovrà essere prenotata entro e non oltre giovedì 25 giugno 2020 telefonando al numero 389 2669696 oppure scrivendo a turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it.
Durante la serata Racconti Amorosi a cura di Alberto Fornasati e Note al Tramonto
con il violino di Nathan Deutsch e il pianoforte di Sabina Canova. Imperdibili poi la romantica passeggiata sul belvedere di Corso XXXI ottobre e il selfie tra i vicoli e sotto gli archi della karera, senza dimenticarsi l’hashtag #BorgoRomantico2020. L’evento in caso di pioggia si sposterà all’interno del Ristorante Al Moro.
L’evento è organizzato da: Amministrazione Comunale, Ristorante Al Moro, Hosteria
Alpino, Pasticceria Chocolat, Bar Stretta e Pro Loco Zumellese https://borghipiubelliditalia.it/2020/06/16/la-notte-romantica-nei-borghi-piu-belli-ditalia-27-giugno-2020/