“Se ieri parlavamo di allerta sanitaria, dopo i fatti di oggi scoppia l’allarme sicurezza. Cosa deve accadere ancora prima che ci si decida finalmente ad espellere dall’Italia chi commette reati?
Faccio un appello al Ministro dell’Interno Lamorgese perché prenda in mano la situazione e risolva la questione delle diverse sacche di illegalità all’interno dei centri di accoglienza”: così il deputato e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, dopo la rivolta che anche questa mattina ha visto coinvolti diversi profughi ospitati alla caserma Serena di Casier, nel Trevigiano, che ha visto alcuni ospiti protagonisti di atti di violenza.
“Qui non si tratta di razzismo, anzi: è proprio in nome dell’uguaglianza che chiediamo che tutti, a prescindere dal colore della pelle, rispettino le regole, sanitarie e di ordine pubblico, e che chi sgarra venga punito”, conclude De Carlo.