13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Sanità L'Assicuratrice Val Piave dona una barella di bio-contenimento alla Ulss Dolomiti

L’Assicuratrice Val Piave dona una barella di bio-contenimento alla Ulss Dolomiti

Questa mattina, presso la sede del Suem di Pieve di Cadore, alla presenza del direttore del Pronto Soccorso di Pieve di Cadore e di alcuni operatori, del presidente dell’Assicuratrice Val Piave Luciano Rova e del direttore Giorgio de Unterrichter, si è tenuto un incontro per formalizzare la donazione di una barella di bio-contenimento per il trasporto in sicurezza di pazienti sia in ambulanza che in elicottero.

L’iniziativa segue la consegna all’unità bellunese di un ecografo portatile per la tempestiva individuazione dell’infezione da Covid-19.
“A spingere il Consiglio ad intervenire prontamente” – dichiara il presidente Luciano Rova – “è stata la volontà di essere presente e far sentire la sua vicinanza alla comunità e a tutti gli operatori che in questo particolare momento hanno garantito il servizio essenziale della tutela della salute nonostante l’esposizione personale al rischio di contagio da coronavirus”.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal direttore del Pronto Soccorso di Pieve di Cadore Enzo Chemello:

“Abbiamo apprezzato moltissimo l’iniziativa dell’Assicuratrice Val Piave, soprattutto per la necessità di una attrezzatura difficilmente reperibile specie in questi momenti, ma che è fondamentale per permetterci di intervenire in tranquillità. In questo modo potremo operare a tutela della salute e della sicurezza di tutti, garantendola non solo ai cittadini ma anche agli operatori sanitari”.

L’attività rientra nello spirito di attenzione alla Comunità che ha visto nascere e consolidarsi Assicuratrice Val Piave, presente nel territorio bellunese in maniera capillare con agenti che condividono valori di qualità etica e solidarietà.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share