Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia locale, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze Armate.
I requisiti specifici per poter partecipare al concorso, oltre al possesso del diploma di scuola superiore (maturità quinquennale), sono elencati dettagliatamente nel bando di concorso, scaricabile dal sito Internet istituzionale del Comune di Belluno sezione “bandi di concorso” in home page.
Nel bando sono anche specificate tutte le ulteriori informazioni necessarie, quali quelle relative alle prove di efficienza fisica, alle prove concorsuali, alle materie d’esame e ai motivi di esclusione.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta in carta semplice obbligatoriamente secondo lo schema allegato al bando, con caratteri chiari e leggibili, e inviata entro le ore 12 del 6 luglio 2020.
La domanda dovrà essere indirizzata al Comune di Belluno – Area Personale – Piazza Duomo n. 2 – 32100 Belluno e potrà essere presentata direttamente all’Area Servizi Generali (Archivio, Protocollo e Messi) – Piazza Duomo n. 1 Belluno – che apporrà data e orario di consegna; oppure spedita tramite il servizio postale esclusivamente mediante raccomandata – farà fede la data e ora di arrivo presso l’Archivio, Protocollo e Messi del Comune – ; oppure trasmessa per via telematica all’indirizzo email: belluno.bl@cert.ip-veneto.net. La domanda inviata in via telematica è valida purché la richiesta sia firmata digitalmente o pervenga da una casella di posta elettronica certificata.
Successivamente, le comunicazioni relative alla data di effettuazione delle prove di efficienza fisica, all’elenco degli ammessi ed esclusi al concorso e al calendario delle prove concorsuali saranno pubblicati all’albo on line e sul sito del Comune di Belluno a partire dal 24 agosto 2020.