Il Comune di Belluno ha pubblicato un avviso per la presentazione di candidature per la designazione del Consiglio di gestione e del Presidente della Fondazione Teatri delle Dolomiti, l’organismo a totale capitale del Comune di Belluno che ha per scopo la realizzazione e diffusione delle attività artistiche e culturali, quali, ad esempio, prosa, musica, danza, lirica e quant’altro possa rispondere alle istanze culturali del territorio cittadino, provinciale e alpino.
Su affidamento del Comune, la Fondazione cura la gestione e fruizione di servizi culturali e del tempo libero e le funzioni a essi complementari, quali, ad esempio, la conduzione di sedi museali, di sale convegni, di uffici di promozione turistica del territorio o altre similari strutture.
Poiché gli attuali organi di vertice sono in scadenza, è necessaria una nuova designazione del Consiglio di Gestione, nel numero di due membri, e del Presidente della Fondazione Teatri delle Dolomiti, tenendo conto dei criteri stabiliti dalla deliberazione consiliare 11/07/2017 n. 27.
Tali incarichi, ai sensi dell’art. 6 comma 2 della Legge 122/2010, sono svolti a titolo gratuito.
Chi fosse interessato può presentare la propria candidatura alla nomina a membro del Consiglio di Gestione o di Presidente della Fondazione Teatri delle Dolomiti, redatta secondo il modello di dichiarazione allegato all’avviso e scaricabile dal sito Internet istituzionale alla voce “Bandi di gara e avvisi”, corredata da idoneo curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto, che evidenzi, ai fini valutativi, ogni esperienza e professionalità acquisita, in particolare nel settore specifico di riferimento.
Le candidature dovranno essere indirizzate al Sindaco e pervenire a mezzo posta (piazza Duomo n. 1, 32100 Belluno), oppure mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo (piazza Duomo n. 1) o via PEC (indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net), entro le ore 12.00 del giorno lunedì 15 giugno 2020.
L’incarico avrà durata non oltre i successivi tre mesi dal termine del mandato amministrativo del Sindaco.