13.9 C
Belluno
venerdì, Ottobre 30, 2020
Home Sport, tempo libero Tecnologia: quali sono i giochi più amati sul web?

Tecnologia: quali sono i giochi più amati sul web?

Il web è da sempre terreno fertile per tutti gli amanti del gaming online. Nel corso del tempo sono nati diversi titoli che hanno fatto appassionare milioni di player. Un successo che ha portato ad un netto cambiamento nelle abitudini dei videogiocatori. Basti pensare che, al giorno d’oggi, tutti i videogiochi o quasi hanno una modalità multiplayer giocabile online. Per scoprire quali sono i giochi preferiti dagli italiani, basta dare un’occhiata alle ricerche online più frequenti.

 

Il fenomeno Fortnite

Non serve essere grandi esperti di videogiochi per sapere cos’è Fortnite: anche se non vi è mai capitato di giocarci, basta essere a contatto col mondo dei bambini e degli adolescenti o essere attenti alle tendenze del momento, visto che Fortnite ha avuto un grandissimo successo anche tra i calciatori e in generale tra i giovani adulti. Se invece siete arrivati fino al 2019 non sapendo cosa sia: Fortnite è un videogioco per console, smartphone e computer la cui principale modalità si chiama “battle royale”. Vuol dire che cento giocatori si scontrano su un terreno che si rimpicciolisce sempre di più, finché non ne rimane uno solo.

Non è la prima volta che un videogioco ha un successo così esteso e trasversale. Nel 2016 era stata la volta di Pokémon Go, il gioco a realtà aumentata con cui potevi andare in giro e catturare i Pokémon per strada. Poi, dopo circa un anno, l’interesse si era sgonfiato e il gioco era passato di moda, cosa che invece non sta succedendo a Fortnite, che sta ancora avendo un gran momento. La rivista Forbes ha messo insieme alcuni motivi per cui il gioco sembra non stia passando di moda.

Fortnite mantiene alto l’interesse dei propri giocatori diffondendo ogni settimana elementi nuovi che modificano il paesaggio del gioco e aggiungono nuove cose. La mappa dove si muovono i giocatori è una soltanto, ma gli sviluppatori sono attenti a far sì che sia in costante evoluzione, aggiungendo di volta in volta meteoriti che cadono, castelli di ghiaccio, oppure introducendo nuove armi; tutto questo può essere utilizzato dai giocatori sempre gratuitamente, senza dover pagare per scaricare espansioni o pacchetti extra.

 

Puzzle Bobble

Puzzle Bobble rappresenta uno dei giochi più amati dal pubblico di ogni fascia d’età. Infatti, il gioco consiste nei draghetti che sparano delle bolle colorate, in modo tale da comporre delle fasce di colori per farle scomparire prima che possano diventare troppe e quindi andare a schiacciare il draghetto stesso. Puzzle Bobble è un gioco molto divertente, che esiste in tante altre versioni e che viene ogni giorno di cercato molto da giocatori di diverse fasce di età. Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che realizzano anche nuove versioni di Puzzle Bobble per divertirsi con effetti grafici e fantasie, a proposito di questo gioco.

 

Super Mario

Super Mario è il personaggio della Nintendo che rappresenta un gioco simbolo. Vi sono tantissime versioni di questo gioco che in tutte le sue forme, riscuote molto successo. È possibile giocare a Super Mario direttamente dal browser oppure in tanti portali che danno l’opportunità di poter trovare le varie versioni di questo gioco. Una delle ultime è Super Mario world che, pur restando legata quelli che sono i simboli del classico Nintendo, comunque ha fatto delle variazioni grafiche molto interessanti che hanno dato particolare successo anche alla nuova versione del gioco.

 

Giochi di strategia

I giochi di strategia hanno conquistato, negli ultimi anni, una buona fetta di utenza perché permettono di giocare con altri utenti. Questi giochi consentono ai giocatori di incontrare in rete i propri amici o di conoscere altri gamers. Giocare su internet, infatti, permette non solo di avere a disposizione scenari sempre nuovi, ma anche di connettersi con altri utenti in modo da poterli sfidare e mettere o da porre in atto un gioco di squadra. Questa modalità di gioco dà vita a luoghi virtuali dove si incontrano persone reali. Le tipologie più diffuse sono quelle dei villaggi medievali, dello sviluppo di personaggi fantastici o di eserciti alla conquista di nuove città. Uno dei titoli più apprezzati è Boom Beach che propone una “vita da pirata” nella quale bisogna creare un proprio esercito in grado di devastare le isole vicine.

Ma sono davvero tanti i giochi che stanno avendo grande successo, così come cresce il numero di persone che cercano informazioni su come si gioca a blackjack, uno dei più famosi tra i giochi online di carte. Senza disdegnare anche i classici italiani come la scopa ed il tresette.

Share
- Advertisment -


Popolari

L’Alto Adige si adegua. Sabato scatta il coprifuoco anche per loro

Chi aveva programmato la cena sabato sera dai vicini in Alto Adige, dovrà rinviare. Il governatore Kompatscher ha stabilito che dal 31 ottobre anche...

Ancora i ladri d’oro in azione, tre furti nel Feltrino

Tre furti denunciati ai carabinieri nella giornata odierna nel Feltrino. Tutti e tre gli episodi sono successi ieri sera con le consuete modalità (effrazioni...

Nuovo sfregio ai fiocchi rosa dell’Ados in piazza dei Martiri

Ancora vandali in azione in Piazza dei Martiri a Belluno. E' la seconda volta da quando sono stati installati per le celebrazioni dell'Ottobre in...

Le “Puttane” di Maria Giovanna Maglie in libreria, per conoscere il sesso a pagamento senza ipocrisie. Dai bordelli sumeri, a Santa Teodora, da internet,...

In Italia mediamente 16 milioni di uomini ogni anno pagano per il sesso e il 70% ha famiglia ed è sposato. Tra questi 1.596.992...
Share