13.9 C
Belluno
mercoledì, Agosto 17, 2022
Home Prima Pagina Ciclone Vaia: raccolti oltre 390mila euro per il Centro coordinamento soccorsi dei...

Ciclone Vaia: raccolti oltre 390mila euro per il Centro coordinamento soccorsi dei Vigili del fuoco di Belluno

Il Fondo di Solidarietà costituito a fine 2018 a favore delle popolazioni venete colpite dal ciclone Vaia da Confindustria Veneto e Cgil Cisl Uil del Veneto, ha raccolto ad oggi oltre 390.000 Euro.

Tale somma è stata raggiunta grazie ai contributi volontari dei lavoratori, attraverso la devoluzione di ore di lavoro e ai versamenti, parimenti volontari, da parte delle imprese associate a Confindustria.

L’importo è stato accreditato dai sottoscrittori sul c/c appositamente istituito dalla Protezione Civile e verrà utilizzato per le opere necessarie alla riqualificazione e all’adeguamento del Centro Coordinamento Soccorsi presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno.

L’opera è tra quelle individuate come prioritarie dal piano di ricostruzione definito dalla Regione in collaborazione con i referenti del territorio.

Obiettivo primario del Fondo di Solidarietà di Confindustria e Cgil Cisl Uil del Veneto era quello di garantire la certezza della destinazione delle risorse “a sostegno dei servizi e delle strutture di pubblica utilità” e la loro più rapida utilizzazione.

Share
- Advertisment -

Popolari

Marco e Pippo, il trio comico di successo, venerdì al PalaFeltre

Venerdì 19 agosto alle 21:30 al PalaFeltre va in scena il trio comico più esilarante e di successo del momento. Marco e Pippo in...

Dolomitiche in campo: è l’alba di una nuova era

Tutte in campo: è l'inizio di un nuovo percorso. Anzi, di una nuova era. Perché per la prima volta la SSD Dolomiti Bellunesi abbraccia...

Gli interventi di soccorso in montagna di oggi

Quero - Vas (BL), 16 - 08 - 22 -  Impegnato lungo l'Alta Via degli Eroi dopo essere partito ieri da Porcen e aver...

Concerto a Palazzo Fulcis Venerdì 19 agosto, alle 20.45

Prosegue con entusiasmo la rassegna "REstate in Città", in programma a Belluno fino al 1° settembre, ricca di concerti e visite guidate, che stanno...
Share