Approvato a Feltre il Piano Straordinario per il mercato del martedì, che ricalca quello già adottato per il mercato del venerdì.
Al mercato di martedì 21 aprile hanno dato adesione 17 commercianti ambulanti.
Il mercato si terrà con le medesime misure di sicurezza e distanziamento sociale già messe in atto venerdì scorso.
Il Piano troverà puntuale esecuzione secondo le indicazioni del personale di Polizia Locale che sarà coadiuvato dai Volontari di Protezione civile comunale e dagli operatori commerciali presenti
La violazione delle disposizioni in essa contenute comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’articolo 4 del decreto legge 25 marzo 2020 numero 19, ovvero la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000;
Ecco le principali regole:
L’attività di vendita avrà inizio dalle ore 8.00 e terminerà alle ore 13.00.
Entro le ore 14.00 tutti i concessionari di posteggio debbono comunque avere sgomberato l’intera area di mercato.
Sono ammessi esclusivamente gli operatori che vendono generi alimentari già titolari presso il mercato di riferimento di autorizzazione/comunicazione/concessione posteggio, nonché gli operatori precari venditori di generi alimentari/produttori agricoli già inseriti nella graduatoria comunale alla data del 23 febbraio 2020.
L’accesso all’area mercatale è contingentato e consentito ai soli clienti, residenti in Comune di Feltre, dotati di mascherine protettive e guanti monouso.
Il numero massimo di persone che possono accedere contemporaneamente all’area mercatale dev’essere pari al triplo rispetto al numero di banchi presenti (es. se vi sono 10 banchi presenti, possono accedere all’area al massimo 30 persone).
E’ consentito l’accesso contemporaneo all’area mercatale di un solo componente per nucleo familiare, fatte salve situazioni di accompagnamento o vigilanza (minori, persone non autosufficienti, etc).
Tra un banco e l’altro dovrà essere mantenuta la distanza di almeno due metri.