13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 26, 2020
Home Cronaca/Politica Ricettività e coronavirus. Moretti e Morani incontrano il sindaco Ghedina

Ricettività e coronavirus. Moretti e Morani incontrano il sindaco Ghedina

Moretti, Ghedina, Morani

Cortina d’Ampezzo, 29 febbraio 2020 Ieri sera a Cortina l’eurodeputata Alessandra Moretti e la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani hanno incontrato il sindaco Gianpietro Ghedina.

Tra i temi affrontati nella riunione i grandi eventi che coinvolgeranno Cortina e l’impatto della crisi coronavirus sui flussi turistici.

«In vista dei Mondiali di sci del 2021 e ancor più delle Olimpiadi invernali del 2026, Cortina ha urgente bisogno di sostenere la ricettività», spiega Moretti. «Serve un piano di riqualificazione del settore alberghiero che può essere sostenibile se articolato su tre livelli con finanziamenti regionali, statali ed europei. A Bruxelles faremo la nostra parte».

Preoccupazioni sono emerse dal sindaco sull’incidenza della crisi coronavirus sui flussi turistici. «Anche questa settimana Cortina ha retto, come ci ha spiegato il sindaco», riferisce Moretti, «ma l’aumento delle restrizioni di viaggio verso l’Italia da un numero sempre più ampio di paesi potrebbe avere presto riflessi negativi».

Da parte del governo sono in arrivo «fondi straordinari e un forte taglio del costo lavoro per le imprese della zona rossa e c’è un impegno dell’esecutivo a sostenere la parte più produttiva del Paese», ha ricordato Alessia Morani.

Share
- Advertisment -


Popolari

Quattro furti in abitazione ad Alano di Piave

Alano di Piave, 25 ottobre 2020  - Quattro furti in appartamento ad Alano di Piave nella serata di ieri. Ignoti, previa effrazione degli infissi,...

Tre interventi di soccorso in montagna

Belluno, 25 - 10 - 20    Alle 11 circa la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da...

Auto e Moto d’Epoca. Bilancio positivo a Padova per la 37ma edizione della rassegna

Il patron Mario Carlo Baccaglini: “Siamo molto soddisfatti. La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà ed incertezza del settore...

50 nuovi volontari della Protezione Civile. Padrin e Bortoluzzi: «Le tute fluo sono sempre più indispensabili per il nostro territorio»

Si è concluso oggi, domenica 25 ottobre, l'ultimo corso di Protezione Civile organizzato e curato dalla Provincia di Belluno. Hanno partecipato 50 persone, soprattutto...
Share