13.9 C
Belluno
venerdì, Ottobre 23, 2020
Home Riflettore Belluno. Installati i primi 60 dispenser con gel disinfettante negli uffici pubblici...

Belluno. Installati i primi 60 dispenser con gel disinfettante negli uffici pubblici e luoghi maggiormente frequentati

È iniziata questa mattina l’installazione, da parte degli uomini della Protezione Civile Comunale, dei primi 60 dispenser contenenti gel disinfettante posizionati all’interno degli uffici pubblici comunali e nei luoghi di frequente passaggio.

Il primo luogo di intervento è stata la scala mobile di Lambioi, con quattro dispenser installati a inizio e fine rampe e nei due pianerottoli intermedi, per poi passare all’ecosportello Bellunum in Via Feltre, alla piscina e allo Spes Arena; oggi e lunedì si proseguirà poi con il posizionamento nei restanti impianti sportivi, nei luoghi della cultura, negli uffici comunali aperti al pubblico e anche nei backoffice comunali.
Tutti i dispenser sono accompagnati da un cartello in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese) che invita i cittadini ad utilizzare il gel disinfettante.

Va ricordato inoltre che il corrimano delle scale mobili viene sanificato quotidianamente con alcol e/o detergenti espressamente consigliati per contrastare il Coronavirus.
«Abbiamo iniziato con questa operazione e nei prossimi giorni installeremo altri dispenser nei luoghi pubblici che registreranno questa necessità. – spiega il sindaco di Belluno – Attendiamo intanto notizie dal Consiglio dei Ministri e dalla Regione sulla nuova ordinanza, che deciderà ad esempio se le scuole potranno riaprire o se continueranno a restare chiuse, e in caso fino a quando: è una notizia indispensabile per le famiglie, per gli amministratori e per le scuole stesse».

Share
- Advertisment -


Popolari

Un nuovo progetto per la segnalazione degli ostacoli al volo

La Provincia di Belluno coordinerà un nuovo progetto di mappatura e la segnalazione degli ostacoli al volo. Con un sistema innovativo di palette catarifrangenti...

Covid. Bond (FI): «Il governo distrugge economia e Natale in un colpo solo»

«Mercati settimanali sì, casette di Natale no. Il governo deve spiegarci perché questa differenza». È quanto afferma il deputato di Forza Italia, Dario Bond, sullo...

Comuni ricicloni, Ponte nelle Alpi primeggia: Dal Borgo: “Questo riconoscimento conferma il consolidarsi del progetto di raccolta differenziata” 

Il Comune di Ponte nelle Alpi è il più riciclone della provincia di Belluno. L'ufficialità arriva dal dossier di Legambiente.  In base alla produzione...

La sanità è preparata alla nuova ondata di contagi? * di Mauro De Carli

La domanda è sulla bocca di tanti, forse non si ha il coraggio di farla per la paura dell’incertezza di questo momento: “la Sanità...
Share