Statistiche web
13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 30, 2026
HomeCronaca/PoliticaElezioni provinciali, ottimo risultato del centrosinistra. Monica Lotto: "Ora subito piena attuazione...

Elezioni provinciali, ottimo risultato del centrosinistra. Monica Lotto: “Ora subito piena attuazione della Legge regionale 25/2014”

Monica Lotto

Belluno, 17 febbraio 2020  –  “La grande partecipazione degli amministratori è la prova di come il nostro territorio abbia bisogno di un governo provinciale forte”.

Lo afferma la segretaria del Partito Democratico Bellunese Monica Lotto.

“In questi mesi il Partito Democratico si è messo a disposizione dei sindaci e degli amministratori con le proprie risorse sia in termini di persone che di idee e di programmi; le tante preferenze ottenute dai tre candidati iscritti al partito ci riempie di soddisfazione così come le tante preferenze che tutti i candidati della lista Provincia Comune-Belluno 2030 hanno ricevuto. Segno che la rete costruita e il lavoro fatto sono stati apprezzati”.

La costruzione della lista e del progetto politico ha avuto come punto fermo la volontà di dare rappresentanza all’intero territorio provinciale permettendo così di avere un governo che si interfacci in maniera diretta con i rappresentanti delle aree più periferiche oltre che della Valbelluna.

“Il grande spirito di coesione e l’interesse per il territorio hanno fatto si che molti amministratori dei comuni più grandi abbiano scelto di sostenere gli amministratori delle zone più periferiche, superando i propri confini comunali e guardando al progetto comune e all’interesse del bellunese” afferma la segretaria provinciale.

“Per una manciata di voti non abbiamo portato a casa anche il settimo consigliere. Un ringraziamento alle quattro amministratrici che non sono entrate in consiglio e che continueranno sicuramente a portare il loro importante contributo all’interno del gruppo. Un augurio di buon lavoro a Paolo Vendramini che ha guidato il gruppo di amministratori PD e che ha avuto un’affermazione personale importantissima; un riconoscimento del suo ottimo lavoro come amministratore locale”.

“Il territorio bellunese necessita di azioni chiare e scelte forti per permettere a chi ama questo nostro territorio di poterci vivere e lavorare; il riconoscimento della nostra autonomia con l’applicazione dovuta della legge 25 e il trasferimento di tutte le funzioni e le risorse regionali alla nostra provincia sarà una delle prime battaglie che come partito chiederemo vengano portate avanti”. Conclude la segretaria provinciale.