13.9 C
Belluno
sabato, Novembre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Inaugurata la mostra dei coppi alla Galleria Rizet ad Arsié di Ponte...

Inaugurata la mostra dei coppi alla Galleria Rizet ad Arsié di Ponte nelle Alpi

Quarantadue coppi dipinti dagli alunni della scuola media “Sandro Pertini” di Canevoi con il tema del Natale, e altrettanti coppi realizzati da vari artisti utilizzando le tecniche più disparate. E’ la nuova mostra inaugurata martedì scorso, 17 dicembre, alla galleria Rizet nella frazione Arsié di Ponte nelle Alpi.

La partecipazione è stata eccezionalmente numerosa nella vecchia stalla ristrutturata che negli anni scorsi, durante il periodo natalizio è stata la cornice di vari presepi.

Ad accompagnare gli allievi della scuola media Pertini c’era il prof. Federico Palazzin che ha curato il progetto artistico e la dirigente dell’istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi dottoressa Orietta Isotton.

Gli alunni della scuola primaria di Oltrerai della maestra Cristina Faganello, diretti dalla prof.ssa Federica Sist, si sono esibiti in un concerto musicale che ha suscitato scroscianti applausi e molti apprezzamenti.

L’atmosfera natalizia è stata pienamente rispettata e il rinfresco offerto dalla galleria Rizet e dal comitato frazionale ha degnamente completato la festa.

Commenti positivi, meraviglia e sorpresa sono stati i leitmotiv dei visitatori della mostra. Il coppo, la comune tegola curva che ricopre i tetti delle nostre case, diventa così opera d’arte e ne acquisisce la dignità e l’incanto.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Pallavolo Belluno. Diego Poletto: «Non abbiamo mai staccato, ora alziamo la qualità»

La Pallavolo Belluno non si ferma. Anche se non esiste ancora una data precisa per l'esordio nella B maschile, la Da Rold Logistics non...

Webinar per genitori e insegnanti: primo appuntamento il 30 novembre

Tre incontri per genitori e insegnanti sull’impatto emotivo da covid su bambini e ragazzi organizzati dalla Psicologia Ospedaliera dell’Ulss Dolomiti. La pandemia, soprattutto in questa...

Situazione contagi nelle scuole: 39 classi in isolamento fiduciario

Belluno, 27 novembre 2020 -  Sono attualmente in carico al “Team scuola” del Dipartimento di Prevenzione della Ulss Dolomiti 91 classi della provincia così...

Scarica di sassi nella notte a Canal, attivata la richiesta di intervento di somma urgenza alla Provincia di Belluno

Feltre, 27 novembre 2020 - Nella notte si è verificato dal versante a nord dell'abitato di Canal (Feletre) il distacco di alcuni massi rocciosi che...
Share