Per contribuire alla raccolta dei fondi necessari per acquistare il volume della Biblioteca Piloni dipinto da Cesare Vecellio Scriptores historiae Augustae di Svetonius Tranquillus Gaius, Basilea, F. Froben et Nic. Episcopius July 1533, avviata dalla Biblioteca civica di Belluno, il gruppo musicale Illogica Allegria organizza un concerto per sabato 28 dicembre, alle ore 20.30, nella sala polifunzionale della Parrocchia di Loreto a Belluno, in via Loreto 13.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a questo scopo. Partecipano all’organizzazione dell’evento la Parrocchia di S. M. di Loreto e l’Associazione Antenna Anziani di Belluno.
Gli Illogica Allegria nascono nel 2016 quando tre amici di lunga data decidono di condividere la passione che li aveva accompagnati e successivamente avvicinati ai tempi del liceo: la musica.
Il repertorio proposto spazia tra diversi decenni della canzone italiana alla ricerca dei brani più allegri e illogici che siano stati scritti reinterpretandoli in chiave acustica con il semplice aiuto di una voce, una chitarra e un basso.
Silvia, Matteo e Jacopo, nonostante abitino ormai in città diverse, trovano costantemente il tempo di trovarsi per suonare assieme, divertirsi e divertire tutte le persone che decidono di accompagnarli nei loro concerti, veri e propri viaggi musicali nella storia della musica del nostro paese. Tutti sono invitati a partecipare.
