Dicembre con i fiocchi per il Museo Etnografico della Provincia di Belluno. Da qui a fine anno la villa di Seravella propone tre appuntamenti natalizi.
Sabato 14 dicembre e domenica 29 sono in calendario le visite guidate alla scoperta del Museo e dei beni materiali e
immateriali che lo impreziosiscono. Le visite inizieranno alle 15.30 e avranno una durata di circa un’ora e mezza; saranno condotte dalle guide del Gruppo Folk, l’associazione che ha contribuito a fondare il Museo e che da anni collabora nella sua gestione con la Provincia di Belluno. Al termine del pomeriggio, verrà offerto ai visitatori un
piccolo omaggio benaugurale, in tema con le Festività.
Le visite saranno attivate con un numero minimo di 10 partecipanti; per questo motivo è necessario prenotarsi alla segreteria del Museo (0439 438355) entro il 13 dicembre per l’appuntamento di sabato 14 ed entro il 20
dicembre per la visita di domenica 29. L’esplorazione del Museo e della sua collezione può diventare anche un dono natalizio, previo accordo con la segreteria in fase di prenotazione.
Il terzo appuntamento è fissato per sabato 21: dalle 15 alle 18 la villa di Seravella sarà aperta per un pomeriggio di “filò”, condito dagli auguri di buon Natale. Ai presenti, un simpatico omaggio confezionato da ArteFibre Dolomiti.