Domenica 15 dicembre ci sarà la 14ma edizione dei Mercatini di Natale a Zorzoi (Sovramonte) che si svolge come sempre in unica giornata.
Quest’anno l’argomento principale sarà la Chiesa di San Zenone che celebra i suoi primi 300 anni. Ci saranno vari momenti dedicati a questo avvenimento.
Saranno presenti gli Alpen Bruder del Primiero:
Direttamente da Possagno arriveranno ” I Posagnot” gruppo folk nato nel 1982, anno in cui Possagno festeggia il 150° anniversario della consacrazione del Tempio , ideato e donato al suo paese da Antonio Canova (1757-1822), l’artista neoclassico.
Per i più piccoli: storie di Natale con il teatrino di immagini e racconti kamishibai a cura di Fausta Vinco. Non sapete cos’è un #kamishibai? Venite a scoprirlo!!!…
Per il quarto anno consecutivo tornano a trovarci i ragazzi “Blues Berry” con il loro vasto repertorio allieteranno la giornata nella zona cioccolateria
Ultimo….ma non meno importante…ci sarà anche lui,Babbo Natale (quello vero!) che ha appena confermato la sua partecipazione al nostro mercatino
Gli stand gastronomici sono sei, dislocati lungo il percorso del mercatino e offrono una vasta scelta di piatti locali storici e natalizi gestiti dalle varie associazioni del territorio.
Il paese per un giorno si veste da fiaba anche per questo ha ottenuto il punteggio cinque stelle su cinque dalla guida dei mercatini di Natale.
http://www.mercatininatalezorzoi.it/images/pdf/2019/mercatini_natale_zorzoi_2019_locandina.pdf