13.9 C
Belluno
domenica, Marzo 7, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Sabato al Centro Giovanni 23mo la consegna delle borse di studio della...

Sabato al Centro Giovanni 23mo la consegna delle borse di studio della Fondazione Maria Laura Bocchetti Protti

Sabato 7 dicembre, alle ore 10.30, nella sala del teatro del Centro Giovanni XXIII, in piazza Piloni a Belluno, si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna delle Borse di studio, elargite dalla Fondazione Maria Laura Bocchetti Protti, a studenti della provincia, che hanno conseguito, nell’anno 2018/ 2019, il diploma di maturità con il massimo dei voti.

Antonio Marrone

Il premio in denaro di mille euro ciascuno, come scritto nello Statuto della Fondazione, oltre che un riconoscimento per i traguardi raggiunti, vuole essere un sostegno e un incoraggiamento per gli studenti che si sono iscritti alle varie facoltà universitarie e si stanno costruendo il loro futuro.
Come nei precedenti, anche quest’anno, il numero dei beneficiari, alcuni dei quali hanno riportato la menzione di lode, è particolarmente consistente, avendo raggiunto quota 84.

La consegna sarà preceduta dal saluto del Presidente della Fondazione dott. Antonio Marrone, che ricorderà la figura dell’avv. Protti e della moglie Maria Laura e sarà allietata dall’esecuzione di brani di musica classica, interpretati dai flauti della prof.ssa Luisa Nalato e dell’allieva Amelda Saliu della Scuola Comunale di musica Antonio Miari.

Il prof. Franco Chemello, responsabile tra l’altro del sito “ Scuole in rete”, terrà una Lectio Magistralis, incentrata sull’importanza, nell’attuale società, dei Diritti Umani, dal titolo “ Diritti umani : una cassetta degli attrezzi per l’orienteering della vita “ .
Coordinerà la serie degli adempimenti la prof.ssa Rosetta Girotto Cannarella, membro del Consiglio della Fondazione .

Share
- Advertisment -

Popolari

WinteRace 2021: Al via la seconda e ultima giornata di gara

Cortina d’Ampezzo, 6 marzo 2021: È partita questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia la seconda e ultima tappa della WinteRace. Una giornata...

Crisi Italia Wanbao Acc Mel e ex Embraco di Riva. Lettera aperta dei sindaci ai politici

Dopo la mobilitazione degli ultimi giorni e con la forte preoccupazione per la crescente tensione sociale che potrebbero innescarsi nelle prossime settimane, nella giornata...

Gli interventi in montagna del Soccorso alpino

Belluno, 06 - 03 - 21  Attorno alle 14 personale del Soccorso alpino della Val di Zoldo è intervenuto in supporto agli impiantisti lungo...

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...
Share