Nell’ambito di un progetto del Comune di Tambre di avvicinamento dei giovani alle istituzioni, all’interno del “piano di intervento in materia di politiche giovanili – DGR n.1675/2018 e su proposta dell’onorevole Luca De Carlo, una delegazione della Consulta Giovani Alpago sarà a Roma nei giorni 28 e 29 novembre per incontrare i parlamentari bellunesi e non solo.
Nella mattinata di giovedì ci sarà la visita al Senato ed alla Camera dei deputati. La giornata poi continuerà incontrando vari esponenti politici e si proseguirà con incontri di formazione anche il venerdì.
La Consulta giovani Alpago porterà anche una sua proposta, elaborata appunto sulle idee dei giovani, che sarà messa all’attenzione dei nostri parlamentari.
“Sarà un’importante occasione per confrontarsi sul futuro del nostro territorio, questa volta però da un punto di vista diverso, quello dei giovani, che spesso, anzi troppo spesso si tralascia di ascoltare. Spero davvero ci possano essere altre occasioni come questa, i giovani non sono solo nostri cittadini ma anche i potenziali Amministratori di domani. Dobbiamo avvicinarli alle istituzioni e soprattutto trovare con loro qualche soluzione contro lo spopolamento della montagna” spiega l’assessore del Comune di Tambre Lucia Della Libera