13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Dal 30 novembre al 6 gennaio il Natale nelle Dolomiti a Belluno

Dal 30 novembre al 6 gennaio il Natale nelle Dolomiti a Belluno

(Foto: Silvano Fantini)

La magia del Natale 2019 a Belluno ha in serbo molte sorprese. Lo assicurano i commercianti del Consorzio Belluno Centro, che quest’anno sono in prima fila nell’organizzazione degli eventi.

Ecco alcune delle iniziative dei questo #NataledelleDolomiti a Belluno che avrà inizio il 30 novembre 2019 e terminerà il 6 gennaio 2020.

Saranno predisposti dei percorsi suggestivi tra le vie del centro, guidati dalle luci e dalle oltre 180 lanterne posizionate sui ceppi degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia. Un itinerario attraverso le vie, i negozi e i mercatini del centro città.

Nel periodo natalizio, tornerà il tradizionale pattinaggio su ghiaccio all’aperto in piazza Duomo. I palazzi del centro, inoltre, prenderanno vita grazie a delle suggestive proiezioni. Novità assoluta di quest’anno “Museum of the moon”, di Luke Jerram. Dal 6 all’8 dicembre una luna del diametro di 7 metri illuminerà piazza Martiri. U na creazione dell’artista che ha già fatto il giro del mondo e che riproduce le immagini dettagliate della Nasa, e ogni centimetro della sua superficie rappresenta 5 km della superficie lunare.

In piazza dei Martiri ci saranno le sculture giganti in legno, opera dell’artista Mauro Lampo. Quella posizionata a Palazzo Minerva in via Mezzaterra raffigurante il drago non è certamente passata inosservata in questi giorni.

E ancora il  mercatino dei sapori e dell’artigianato, con le tradizionali bancarelle e i sapori e l’artigianato delle Dolomiti. Quest’anno il mercatino sarà “#plasticfree”, nel rispetto dell’ambiente e della città.

Per i più piccoli, nei 3 giorni della luna (6-7-8 dicembre), ci sarà la “Fiaba per Belluno” dello scrittore Francesco Vidotto.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Pulite le fontane del centro città

Belluno, 18 aprile 2021 - Dopo il tam tam sui social, l'amministrazione comunale ha dato il via alla pulizia delle quattro fontane "incriminate", colpevoli...

Malore in casera

Longarone (BL), 18 - 04 - 21 - Attorno alle 15.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Casera...

La solidarietà delle associazioni a Casanova, presidente di Mountain Wilderness Italia querelato per aver criticato “Quad in quota”

Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia, è stato sottoposto a processo a richiesta dei sostenitori della manifestazione "Quad in quota" di Falcade...

Rinnovato il contratto dei metalmeccanici. In provincia di Belluno passa con il 93,8% dei consensi

Il Nuovo CCNL Industria metalmeccanica è stato ratificato nella provincia di Belluno con il 93,8% di voti favorevoli. Il voto si è svolto in...
Share