“Invito a teatro” sabato 23 novembre con Paola Brolati e Charly Gamba. Lo spettacolo s’intitola “Via per Milan! I misteriosi giochi d’un tempo” e si terrà al Centro civico alle 20.45; la data, promossa dalla Pro loco “Monti del sole”, è parte di “Veneto, spettacoli di mistero” oltre che del calendario di “Invito a teatro” del Consorzio pro loco pedemontane Valbelluna.
«Il gioco è un’attività libera, cui l’individuo prende parte per propria scelta e in cui inventa una realtà diversa da quella di tutti i giorni», spiegano i promotori. «Con la fantasia si viaggia; un libro, un film, un gioco ci portano in altre epoche e luoghi diversi. Oggi la tecnologia aiuta molto, il virtuale si sovrappone sempre più al reale. Ma nei tempi passati, come si giocava?» Lo spettacolo darà delle risposte, esplorando il misterioso mondo della nostra immaginazione, coinvolgendo lo spettatore tra gag e risate. Negli anni il duo ha avuto uno straordinario successo con gli spettacoli “Gironzolando” , “Scenari”, “Filo filò” di cui hanno fatto numerose repliche; è loro il progetto “è di scena il museo” nei musei etnografici bellunesi.
Sempre per i misteri sospirolesi, c’è ancora posto anche per “Leggende a cena” con letture di Silvana e Barbara al ristorante Bacchetti di Piz Camolino venerdì 29 novembre alle 20; per prenotazioni 0437 89159.