Lunedì 18 novembre alle ore 20.00 alla cavea del ristorante Al Borgo in località Anconetta a Belluno, si terrà il concerto a cura dell’Accademia Il Giardino delle Muse, cui seguirà la cena.
L’iniziativa, a sostegno del progetto “Torni a Belluno un gioiello dipinto da Cesare Vecellio”, è promossa dall’Associazione Amici del Borgo, con la collaborazione della Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” di Belluno e il Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto (Treviso), ente gestore della “Miari”.
l’Accademia Il Giardino delle Muse è composta da Simone Erre (flauti dolci, traversa rinascimentale e direzione), docente di flauto dolce e traversiere barocco presso lo “Steffani”, Giorgio Cassetta (flauti dolci), professore di Oboe al Conservatorio trevigiano e diplomato anche in Flauto dolce, e la talentuosa studentessa della classe di Erre Benedetta Ferracin (flauti dolci).
Verrà presentato un programma dal titolo consono all’occasione, “Musiche al tempo di Cesare Vecellio”. Si tratta infatti di un concerto fuori programma che rientra nel progetto “Torni a Belluno un gioiello dipinto da Cesare Vecellio”, nell’ottica di una raccolta fondi a sostegno dell’acquisto di uno dei volumi della Biblioteca Piloni per la Biblioteca civica di Belluno (36.000 euro): Scriptores historiae Augustae di Svetonius Tranquillus Gaius, Basilea, F. Froben et Nic. Episcopius Iulii 1533.
Seguirà la cena al ristorante Al Borgo, l’adesione è aperta a tutti al costo di 35 euro (per prenotazioni tel. 0437926755).