Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Belluno invita le associazioni, i privati o altri soggetti interessati all’organizzazione di eventi di carattere culturale, sportivo, enogastronomico, ludico o simili, a comunicare gli eventi che intendono promuovere per il 2020.
L’esperienza maturata negli scorsi anni ha permesso di mettere in atto un concreto strumento di programmazione delle manifestazioni sul territorio.
L’invito è, quindi, anche per il prossimo anno, di inviare una comunicazione entro il prossimo 15 dicembre, all’indirizzo di posta elettronica info@comune.belluno.it.
Nella comunicazione dovranno essere indicati gli elementi principali di ciascuna proposta, ovvero il nome dell’associazione o del soggetto proponente, i dati del presidente o di un referente, un recapito telefonico e di posta elettronica per future comunicazioni. Dell’evento proposto dovranno essere indicati la data, il titolo, il luogo di svolgimento e una descrizione generale.
In questa prima fase – come per lo scorso anno – verrà privilegiata la finalità di comporre un calendario di massima, accogliendo le proposte che arriveranno e cercando di dare priorità alle iniziative del Comune o per iniziative ormai storiche pur restando disponibili ad accogliere tutte le proposte che verranno inoltrate.
In ogni caso, la comunicazione dell’evento non costituirà un titolo autorizzatorio; successivamente le Associazioni dovranno, infatti, inoltrare le tradizionali comunicazioni all’Amministrazione comunale, utilizzando il modulo unico e integrando tutte le eventuali necessarie richieste di autorizzazioni o di supporto da parte dell’Amministrazione stessa.