13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 22, 2021
Home Cronaca/Politica Nevegal. La replica di Gidoni: "Nessuna miopia della Regione"

Nevegal. La replica di Gidoni: “Nessuna miopia della Regione”

Franco Gidoni, consigliere regionale

“Spiace che i colleghi del PD in consiglio regionale accusino la regione di essere miope nei confronti del Nevegal” commenta il consigliere regionale bellunese della Lega Franco Gidoni all’indomani della bocciatura del loro ordine del giorno presentato a margine dell’approvazione del DEFR.

“La Regione da mesi si sta interessando alla questione approfondendone il tema, promuovendo incontri tra gli attori di un possibile rilancio del Nevegal e non ultimo concretamente impegnandosi per garantire la riapertura degli impianti per l’entrante stagione invernale”
“Non c’è dunque alcuna miopia, ma la consapevolezza che in questo delicato momento di tutto c’è bisogno tranne di mettere sul tavolo proposte difficilmente percorribili. Come infatti ben noto ai colleghi del PD il citato art 42 della legge 11/2013 non prevede che la regione possa attivare accordi di programma al più può sostenere le imprese turistiche che vogliano impegnarsi nel rilancio del colle bellunese.

E’ questo un obbiettivo chiaro della programmazione regionale quando alla missione 7 Turismo del DEFR tra i risultati attesi dalle politiche regionali vi è proprio il rilancio delle destinazioni turistiche sia quelle a maggior rischio stagnazione/declino, sia quella necessitanti di interventi di differenziazione/innovazione di prodotto, favorendo una gestione coordinata ed organizzata.

E dunque non appena sarà costituita la NewCo, che vedrà impegnato in prima persona anche il comune di Belluno, non mancherà la fattiva collaborazione della Regione per ridare al colle dei bellunesi una nuova vita turistica”

Share
- Advertisment -

Popolari

Aperta la nuova corsia di marcia della Statale 51 a Longarone

Venezia, 21 aprile 2021 - Avanzano i lavori nel tratto urbano di Longarone, in provincia di Belluno. Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico,...

Decreto riaperture. Ribon (Cna Veneto): “Il coprifuoco alle 22 d’estate sembra una incongruenza”

Marghera, 21 aprile 2021 - Torna la zona gialla e con essa le riaperture che dovrebbero iniziare con il 26 aprile prossimo: la ripresa delle...

Pulizia fontane. Addamiano: “Troppo comodo presentarsi a fine dell’opera e far credere che sia merito dell’Amministrazione”

"Un plauso convinto e un ringraziamento sincero a tutti i volontari del Servizio Civile Anziani e della Protezione Civile che, in perfetta coerenza con...

Cerimonia di apertura di Cortina 2021: il valore intangibile del primo evento live in era pandemica

Il ritorno sociale sull'investimento con il metodo SROI per misurare il valore extra-finanziario rispetto alle risorse investite. Ovvero, Quando le risorse investite generano un...
Share