13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 21, 2021
Home Prima Pagina Una borsa di studio in memoria di Daniele Ferro rivolta agli studenti...

Una borsa di studio in memoria di Daniele Ferro rivolta agli studenti feltrini iscritti alla Facoltà di ingegneria

La Borsa di Studio “Daniele Ferro” rappresenta un’iniziativa ideata e realizzata congiuntamente dalla famiglia Ferro e dall’associazione Famiglia Feltrina, per ricordare il giovane prematuramente e tragicamente scomparso nel 2006.

Daniele Ferro, Ingegnere Gestionale, già studente dell’Università di Padova, si fece apprezzare universalmente sia per le proprie doti umane che per il brillante percorso accademico.
La Borsa di Studio mira a far memoria dell’esperienza e della testimonianza di Daniele ed è rivolta a studenti feltrini, iscritti ad un corso di laurea in ingegneria e particolarmente meritevoli, allo scopo di favorire e sostenere economicamente lo svolgimento di esperienze di studio all’estero.
La maggior parte degli studenti del nostro territorio gravita sulle università di Padova, Trento e Udine; a questi atenei sarà anche circoscritta la borsa di studio.

Il bando è stato messo a punto da un gruppo di lavoro guidato dal professor Carlo Barbante, docente all’Università Ca’ Foscari di Venezia e vicepresidente di Famiglia Feltrina, d’intesa con la famiglia Ferro.
L’importo dell’assegno erogato sarà pari a 1.500 euro.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata ed inviata, entro e non oltre il 20 dicembre 2019, in formato pdf, tramite posta certificata all’indirizzo della Famiglia Feltrina, famiglia.feltrina@pec.it.

“Ringrazio la famiglia del nostro socio, e membro del consiglio direttivo, Battista Ferro, che ha voluto onorare la memoria del loro congiunto con un’iniziativa così lodevole e importante per la formazione dei nostri giovani. Idealmente vuole essere un accompagnamento della comunità feltrina al loro impegno di ricerca e di studio” commenta il presidente del sodalizio Enrico Gaz.

Il testo completo del bando è reperibile anche sul sito internet di Famiglia Feltrina, www.famigliafeltrina.it.

Share
- Advertisment -

Popolari

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...

Ulss Dolomiti. Monoclonali: 23 dosi somministrate

Continua, in Ulss Dolomiti, la terapia contro il covid attraverso l’uso dei monoclonali. I risultati sono soddisfacenti. Ad oggi sono state somministrate dalla UOC...

Da lunedì tutti a scuola, didattica in presenza al 100%. Cna Bus Fita Veneto: i bus ci sono. Scopel: didattica al 75% con capienza...

Marghera, 20 aprile 2021. Sono 350 in Veneto le imprese che si occupano di trasporto di persone su gomma, iscritte nell'Albo Regionale, per un...
Share